Antonino Cannavacciuolo età, moglie, figli, dove vive, patrimonio, dieta: tutto sullo chef

Sapete tutto su Antonino Cannavacciuolo? Queste sono solo alcune curiosità sullo chef che ha conquistato il pubblico italiano.

Cannavacciuolo è sicuramente uno degli chef più apprezzati del panorama culinario italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie al suo storico ristorante Villa Crespi. Ha inoltre preso parte a vari programmi televisivi come ‘Cucine da incubo‘ e ‘Masterchef‘. Insomma, Antonino è un personaggio molto amato del piccolo schermo italiano.

Siete curiosi di sapere tutti i dettagli sulla sua vita lavorativa e privata? Ecco quello che si sa sul bravissimo cuoco.

La sua carriera

Nato nel 1975 a Vico Equense (Napoli), Antonino Cannavacciuolo ha studiato presso la scuola alberghiera e ha poi iniziato a lavorare come chef in vari ristoranti come il Grand Hotel Quisisana di Capri (diventando anche l’allievo di Gualtiero Marchesi).

Nel 1999, diventa invece lo chef patron del ristorante Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio (Lago D’Orta), una bellissima dimora storica. Da allora, il suo percorso lavorativo è sempre stato in ascesa. Nel corso della sua lunga carriera, Cannavacciuolo ha infatti ricevuto ben 4 stelle Michelin, 3 forchette della Guida Gambero Rosso e 3 cappelli della Guida de L’Espresso.

Antonino è oggi proprietario di moltissimi ristoranti. Oltre a Villa Crespi, ha infatti creato il Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara e il Cannavacciuolo Bistrot di Torino. Ha poi lanciato due negozi/laboratori di alta pasticciera e, nel 2021, ha inaugurato i Laqua Resorts: tre residenze in cui si può vivere l’ospitalità e la cucina dello chef.

Oltre ad occuparsi di cucina, Cannavacciuolo è anche diventato un personaggio televisivo. Ha infatti condotto le prime tre stagioni di Cucine da incubo, ed è stato giudice di Masterchef Italia. Ha poi condotto O’ mare Mio e Antonino Chef Academy, un programma che porta appunto il suo nome.

La sua vita privata

Antonino Cannavacciuolo è sposato con Cinzia Primatesta. I due si sono incontrati circa vent’anni fa, e hanno lavorato insieme. Si sono poi innamorati e, nel 2005, si sono sposati: dal loro matrimonio, sono anche nati i figli Lisa e Andrea. La moglie di Antonino lavora con lui, e gestisce gli affari di famiglia. Dovrebbero inoltre vivere sul lago d’Orta.

Lo chef ha avuto alcuni problemi con il peso. “Sono stato vicino a un bivio“, ha infatti raccontato lui, “sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male… Tre anni fa ho detto basta e mi sono comprato un tapis roulant“. Nel 2020, è riuscito a perdere 30 kg.

Impostazioni privacy