Don Matteo, il colpo di scena su Raoul Bova: la decisione degli autori

Cosa succederà nel corso della tredicesima stagione di ‘Don Matteo’? A rivelarlo, sono state le attesissime anticipazioni.

Ormai è ufficiale: verso fine marzo, andranno in onda su Rai 1 le nuove puntate della serie tv che ha saputo conquistare migliaia di telespettatori. Terence Hill sarà presente solamente nei primi episodi, e lascerà poi spazio a Raoul Bova (il quale interpreterà il ruolo di Don Massimo).

Ma cosa succederà al personaggio di Don Matteo al momento del suo addio? Ecco cos’hanno svelato le anticipazioni.

Don Matteo muore?

Com’è ormai ben noto, Terence Hill ha deciso di lasciare ‘Don Matteo‘ dopo vent’anni e ha scelto Raoul Bova per sostituirlo. Ma cosa accadrà al suo personaggio nel corso della tredicesima stagione?

Secondo le anticipazioni pubblicate sul settimanale ‘DiPiù Tv‘, Don Matteo sparirà misteriosamente. Si inizierà dunque ad indagare sulla sua scomparsa, senza avere altre notizie. A Spoleto, arriverà così Don Massimo che sostituirà l’amatissimo prete. A quanto pare, l’addio di Terence Hill da ‘Don Matteo‘ potrebbe non essere definitivo. “Non morirà“, è stato rivelato recentemente, “quindi i telespettatori non devono perdere la speranza“.

Sarebbe dunque stato deciso, di comune accordo, di non far morire il suo personaggio proprio per dare la possibilità, al mitico Terence Hill, di ritornare sul set se lo vorrà. “E’ nel cuore di tutti quelli che lavorano su questo set“, è stato inoltre svelato, “e sono tutti pronti ad accoglierlo a braccia aperte, in qualunque momento“. In questa tredicesima stagione, Raoul Bova sarà dunque il nuovo protagonista. Si pensa che, se la serie dovesse avere successo, si possa cambiare il nome della fiction: da Don Matteo a Don Massimo.

Perché Terence Hill ha lasciato la serie?

Terence Hill ha lasciato ‘Don Matteo‘, perché il lavoro sul set era diventato troppo impegnativo. Ha così deciso di dedicarsi maggiormente alla sua famiglia e alla moglie Lori. La coppia è legata sentimentalmente dagli anni ’60: si conobbero sul set del film ‘Dio perdona… io no!‘. Terence recitava insieme a Bud Spencer, e Lori era la segretaria di produzione del film. Da allora, non si sono più lasciati.

Dalla loro storia d’amore, è nato il figlio Jess. La coppia ha anche adottato un bambino, Ross, che è però morto nel 1990 a causa di un incidente stradale.

Impostazioni privacy