Mara Venier sapete che studi ha fatto? La curiosità sulla conduttrice

Siete curiosi di sapere quali studi ha fatto la bravissima Mara Venier? Ecco qualche curiosità sulla nota conduttrice.

Nata a Venezia nel 1950, la Venier è sicuramente una delle presentatrici più amate del piccolo schermo italiano. Il suo inconfondibile talento e la sua simpatia sono infatti riusciti sin da subito a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Numerosissimi sono stati le sue partecipazioni televisive e i suoi successi.

Sapete quali studi ha intrapreso la presentatrice prima di raggiungere la notorietà? Ecco quello che si sa su di lei.

Gli studi di Mara Venier

Originaria di Venezia, la Venier trascorre la sua infanzia a Mestre con la sua famiglia. L’amore la porterà giovanissima a Roma: quando aveva solo 17 anni, resta infatti incinta del suo fidanzato Francesco Ferracini. I due si sposano nel 1971, e si trasferiscono appunto nella Capitale (lui sognava infatti di diventare attore).

Non si hanno informazioni su quali siano stati i suoi studi: si sa però che la conduttrice non è laureata. Già da giovanissima, è infatti riuscita ad entrare nel mondo dello spettacolo: nel 1973, ha preso parte al film ‘Diario di un italiano‘ di Sergio Capogna. Da allora, la sua carriera non si è più fermata e, nel 1998, ha deciso di dedicarsi soprattutto alla conduzione televisiva.

Oggi è la Regina di ‘Domenica In‘, il talk show che è ormai diventato un appuntamento fisso della domenica pomeriggio. La Venier ha condotto la trasmissione dal 1993 al 2014, e poi dal 2018 fino ad oggi.

La sua vita privata

La Venier si è sposata per la prima volta quando aveva solamente 17 anni: era infatti incinta della sua prima figlia Elisabetta, avuta da Francesco Ferracini. Successivamente, è stata legata sentimentalmente all’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto il secondo figlio Paolo.

Nel 1984, si è invece sposata a Las Vegas con Jerry Calà: il loro matrimonio è durato solamente 3 anni, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti. Ha inoltre avuto una lunga relazione con Renzo Arbore. Nel 2006 ha incontrato Nicola Carraro, produttore cinematografico: i due sono oggi molto innamorati e più felici che mai. A dimostrarlo, sono i numerosi scatti che li ritraggono insieme.

Impostazioni privacy