Flavia Pennetta età, marito, figli, ex, stipendio, studi: tutto su di lei

Sapete chi è esattamente Flavia Pennetta? Ecco qualche curiosità sulla vita lavorativa e privata dell’ex tennista.

Nata nel 1982 a Brindisi, la Pennetta è sicuramente considerata come una delle sportive italiane più forti di sempre. Ha infatti vinto ben 11 tornei WTA, e ha conquistato i cuori di moltissimi appassionati. Flavia ha lasciato il tennis nel 2015, quando aveva 33 anni. Nel 2017, ha messo al mondo il piccolo Federico e oggi è felicemente una mamma.

Siete curiosi di scoprire qualche informazione in più su di lei? Ecco quello che si sa su Flavia Pennetta.

La sua biografia e carriera

Originaria di Brindisi, Flavia Pennetta è innanzitutto stata la prima tennista italiana, che è riuscita ad entrare nella top ten della classifica mondiale WTA Tour.

Flavia ha esordito nel mondo dello sport all’età di 18 anni e, nel corso dei 9 anni successivi, ha vinto ben 9 tornei del WTA. Dopo 15 anni di carriera, ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo del Coni e il titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La Pennetta si è ritirata all’età di 33 anni; oggi è una mamma e si occupa della sua famiglia. Ma non solo: è anche commentatrice ed opinionista durante i più grandi eventi di tennis che vengono trasmessi solitamente su Sky Sport.

La sua vita privata

La Pennetta è stata in passato legata sentimentalmente al collega Carlos Moyà, da cui si è però separata. Successivamente, ha iniziato una relazione con il tennista Fabio Fognini: i due si sono sposati nel 2016 in Salento, nella Cattedrale di Ostuni. La festa si è invece svolta presso la Masseria Torre Maiazza.

Dalla loro storia d’amore, nel 2017 è nato il piccolo Federico. Attivissima sui social (il suo profilo Instagram vanta la presenza di ben 185mila followers), Flavia pubblica spesso scatti riguardanti la sua vita lavorativa e quotidiana. La famiglia vive infatti attualmente a Barcellona, ed è più felice mai.

Secondo le indiscrezioni, la Pennetta avrebbe guadagnato 13,9 milioni durante la sua carriera (questi dati risalgono al 2015, anno in cui si è ritirata). Dal momento in cui si è invece sposata con Fabio Fognini, avrebbe avuto un patrimonio di ben 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy