Principe Carlo, le parole d’orgoglio nei confronti di William e Harry

Il Principe Carlo ha recentemente elogiato e manifestato il proprio orgoglio nei confronti dei figli William e Harry.

Negli ultimi anni il rapporto tra Harry ed il resto della Royal Family si è incrinato. Il secondo figlio del Principe Carlo e Lady Diana ha infatti deciso di lasciare il proprio incarico ufficiale e il Paese natio per salvaguardare la salute psicofisica della moglie Meghan Markle. La duchessa del Sussex viveva male l’attenzione mediatica dei tabloid nei suoi confronti e si sentiva schiacciata dalla pressione che questi esercitavano. Per evitare che cadesse in depressione, il principe ha scelto di fare un passo indietro e andare via.

Un anno dopo questa decisione, in un’intervista concessa ad Oprah Winfrey, il duca del Sussex ha accusato la famiglia reale di non aver protetto la moglie, di aver ignorato la sua sofferenza. Inoltre ha accusato un membro della famiglia (mai nominato) di aver fatto un commento razzista sulla moglie e sul figlio che sarebbe nato. Parole pesanti che hanno acuito una frattura aperta già dalla decisione di trasferirsi negli Stati Uniti.

I tabloid hanno parlato diffusamente della rottura tra Harry e i familiari, ipotizzando che la spaccatura sia insanabile con il fratello e che la stessa lontananza ci sarebbe con il padre. Addirittura i reali temerebbero che la prossima biografia di Harry possa parlare del Principe Carlo, del suo rapporto con Camilla e di altri aspetti della vita del padre che sarebbe meglio mantenere segreti. Insomma, si pensa che ormai il loro rapporto sia irrecuperabile, ma nelle scorse ore è accaduto qualcosa che potrebbe indicare una smentita.

Leggi anche ->Fiori d’arancio a Primo appuntamento su Real Time: una coppia convola a nozze

Il Principe Carlo elogia Harry, si va verso la distensione?

Da qualche tempo a questa parte sia Harry che Meghan hanno smesso di parlare della famiglia reale e secondo voci di corridoio vorrebbero risanare la frattura. Secondo i tabloid a voler ricucire il rapporto sarebbe proprio Meghan, sicura che la condotta tenuta finora potrebbe fare perdere a lei e al marito il titolo nobiliare acquisito. Ci si aspettava addirittura che i Sussex partecipassero al Natale a Buckingham Palace, ma poi la situazione sanitaria ha indotto a maggiore cautela.

Nulla di fatto dunque? Non è detto. Il Principe Carlo, in un recente saggio scritto per Newsweek, ha parlato del problema del cambiamento climatico ed espresso il proprio orgoglio per ciò che hanno fatto i suoi figli a proposito. Il futuro Re si è detto soddisfatto dal modo in cui Harry e William hanno capito l’importanza del problema ed hanno deciso di metterci la faccia.

Leggi anche ->Kabir Bedi, tutto sulla giovanissima moglie: ecco chi è

Se l’elogio per l’erede al trono d’Inghilterra era scontato, meno scontato era quello al secondogenito. Il Principe Carlo su Harry ha detto: “E mio figlio più giovane, Harry, ha messo in evidenza con passione l’impatto del cambiamento climatico, specialmente in relazione all’Africa e ha impegnato la sua carità”. Che si tratti di un primo passo verso la distensione in occasione dell’anno in cui la Regina dovrebbe festeggiare il 75° anno di regno?

Impostazioni privacy