Gerry Scotti, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso?

Sapete che Gerry Scotti non è sempre stato nel mondo dello spettacolo? Prima della notorietà, faceva un altro lavoro.

Scotti è sicuramente uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano: la sua carriera è infatti costellata di numerosissimi successi televisivi, grazie soprattutto alla sua energia, al suo talento e al suo inimitabile umorismo. Il presentatore non ha però sempre fatto questo nella vita: prima di raggiungere il successo, aveva un lavoro completamente diverso. Siete curiosi di saperne di più? Ecco qualche dettaglio.

Il primo lavoro di Gerry Scotti

Quello che non tutti sanno è che Gerry Scotti ha iniziato il suo percorso lavorativo facendo ben altro: non si è infatti inserito sin da subito nel mondo dello spettacolo.

All’epoca chiamato Virginio Scotti (è stato infatti ribattezzato in seguito con il nome d’arte Gerry), il conduttore è stato in passato uno dei candidati per la Camera dei Deputati. Lo stesso si era alleato con il Partito Socialista con a capo Bettino Craxi, e fu dunque eletto deputato fino al 1992.

Scotti non ha in realtà mai parlato più di tanto della sua esperienza nella politica, dato che ha sempre confessato di aver vissuto dei momenti negativi in quell’ambito. “Mi affidarono le questioni giovanili“, disse Gerry nel corso di un’intervista, “e io presi la cosa talmente sul serio che cominciai a tempestare la Camera di proposte su proposte“. Tutte le sue idee restarono però inascoltate, e decise per questo di non ricandidarsi più e di dedicarsi al mondo televisivo.

Il destino ha infatti voluto che lui iniziasse un bellissimo (e lungo) percorso nel piccolo schermo: sarebbe stata quella la sua strada, e tutti ne hanno ormai avuto la prova.

La carriera di Gerry Scotti

Nato nel 1956 a Camporinaldo (Pavia), Scotti si diploma presso il Liceo Classico e si iscrive poi alla facoltà di Giurisprudenza. Non riesce però a conseguire la laurea, e abbandona gli studi con soli due esami non dati.

Leggi anche —-> Gerry Scotti la sua compagna è bellissima: chi è e cosa fa

Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia nell’ambito radiofonico: Gerry lavora infatti per Radio Milano International e per Radio Deejay. Solamente in seguito, debutta per la prima volta in televisione e diventa uno dei conduttori più amati del piccolo schermo. Suoi saranno i vari programmi televisivi come ‘Chi vuol essere Milionario‘ e ‘Passaparola‘.

Leggi anche —-> Gerry Scotti non solo conduttore, cosa fa lontano dalla tv: “La mia azienda…”

La sua carriera è così completamente in ascesa: Gerry Scotti si trova a condurre ‘La Corrida‘, ‘Paperissima‘, ‘Italia’s Got Talent‘, ‘Caduta libera‘, ‘Avanti un altro‘ e molti altri show televisivi in onda sempre sulla rete Mediaset.

Impostazioni privacy