Test visivo difficile trova la ciliegia senza il verme: quasi nessuno ci riesce

I test visivi sono molto popolari sui social, mezzo per interagire virtualmente con i propri contatti creano dei veri e propri gruppi impegnati a cercare insieme la soluzione ad un’enigma che coinvolge e incuriosisce. In rete ci sono tantissimi test e sui social ne appaiono in continuazione tanto da diventare virali e popolari e a cui è impossibile resistere.

Test-Tipiu-solonotizie24

Test visivo: ecco come trovare la ciliegia diversa

In queste ultime settimane un test visivo ha preso il sopravvento, sta letteralmente spopolando sui social soprattutto perchè trovare la soluzione non è facile. Sembra infatti che solo il 7% degli utenti che hanno provato a risolverlo ci siano riusciti. Il test appare molto semplice ma anche impegnativo ed è stato realizzato con una vignetta di Gergely Dudàs in arte The Dudolf. L’immagine riproduce delle ciliegie rosse, alcune con un picciolo verde e quasi tutte con un verme bianco con tanto di faccetta disegnata. Osservando l’immagine solo 10 secondi occorre trovare la ciliegia senza verme.

Scovare la ciliegia diversa appare semplice se non fosse che è decisamente molto nascosta ma soprattutto sovrapposta alle altre. Inoltre il termine di tempo indicato è troppo breve e le illusioni ottiche che si creano con i colori, il disegno e le linee complica decisamente la ricerca della soluzione. Sono tutti invitati a sottoporsi al test, bastano solo 10 secondi per capire se avete uno spirito d’osservazione attivo o meno.

Test-Tipiu-solonotizie24

Leggi anche ->Il Gossip: Principessa Charlene irriconoscibile, brutte notizie per la Cuccarini, Cannoletta confessione choc

Test visivo delle ciliegie e verme: ecco dov’è la mela ricercata

A prima vista il test visivo delle ciliegie appare facile, ma trovare quella senza verme in soli 10 secondi è più complicato di quanto sembra. La ciliegia ricercata si trova incastrata tra due i cui vermi vanno verso l’interno e questo crea un’illusione ottica tale da far credere che anche la ciliegia incriminata abbia il suo piccolo bruco.

Leggi anche ->Il Gossip: Paolo Ciavarro inferocito, Valentina Autiero nuovo arrivo in famiglia, Maria si accascia sulle scale

Non siete riusciti a risolvere il test in 10 secondi? Non importa potete continuare a provare impegnando più tempo oppure se non resistete alla curiosità potete scoprire la soluzione sbirciando nell’immagine che abbiamo inserito. Solo in questo modo capirete l’alta difficoltà del test visivo.

 

Impostazioni privacy