Meteo in arrivo l’uragano Medicane: dove e quando

Vittime in queste ore di un maltempo inaspettato la Sicilia e la Calabria colpite da violenti temporali, ma anche forti venti e pioggia incessanti che hanno messo a soqquadro molte zone dei territori sopra citati. Nelle aree più isolate le acque dei fiumi hanno preso il sopravvento tanto che oggi si contano anche i morti, oltre che i danni ingenti che le aree rurali hanno subito. Ma quali sono le previsioni per i prossimi giorni?

Medicane, previsioni per il fine settimana

Secondo gli addetti ai lavori e gli schemi matematici è possibile l’arrivo de Medicane, un ciclone mediterraneo che assume i tratti tropicali. L’origine della parole Medicane deriva appunto dall’unione di Mediterraneo e Hurricane. Considerato un vero e proprio ciclone anche se minore d’impatto rispetto a quelli tipicamente tropicali il fenomeno non è da sottovalutare e richiede estrema allerta e attenzione.

I dati rivelano che il Medicane potrebbe abbattersi nelle prossime ore ancora una volta sulla Sicilia, già molto provata territorialmente e la bassa Calabria. E’ possibile che il fenomeno aumenti d’intensità divenendo ancora più violento, inoltre tra giovedì e venerdì quando dovrebbe avvenire la transizione tropicale del vortice che potrebbe dare vita ad ulteriori alluvioni e forti piogge.

meteo-fonte 3bmeteo

Leggi anche -> Il Gossip: Principessa Charlene irriconoscibile, brutte notizie per la Cuccarini, Cannoletta confessione choc

Medicane, il nuovo uragano del Mediterraneo

Medicane, considerato l’uragano del Mediterraneo, ha messo in allerta metereologi e anche esperti del settore che non hanno potuto notare la violenza delle piogge degli ultimi giorni. Tra Giovedì e Venerdì l’Italia sarà quasi tutta sotto il sole e qualche nuvola sparsa, ma Medicane potrebbe interferire nel movimento dei mari, che saranno agitati, ma anche dei venti.

Leggi anche -> Il Gossip: Paolo Ciavarro inferocito, Valentina Autiero nuovo arrivo in famiglia, Maria si accascia sulle scale

Nel fine settimana il centro sarà caratterizzato da qualche pioggia e nuvole sparse mentre la Calabria potrebbe essere ancora una volta vittima di temporali e nubifragi. Poche nubi sul resto del Sud. Le temperature saranno stazionarie e non subiranno cambiamenti repentini.

Impostazioni privacy