Capelli nello scarico della doccia? Ecco come rimuoverli

Problema frequente e molto comune è quello che riguarda i capelli incastrati nello scarico della doccia, problema che causa anche dei disagi al livello igienico. Certo che trovarsi a rimuovere il groviglio creatosi con i capelli non è certo cosa gradevole, oltre che molto faticoso pulire la doccia affetta da questo particolare disagio è anche disgustoso. Data l’analisi si potrebbe prevenire il problema, che non riguarda solo chi ha i capelli lunghi, avendo un atteggiamento attento ma questo potrebbe non bastare.

Fonte Alexandr Ivanov da Pixabay

Capelli nello scarico: ecco il metodo geniale

Attualmente in commercio esistono degli oggetti funzionali proprio per limitare questo problema, che non solo evitano di raccogliere con le mani i capelli ormai divenuti una matassa non proprio piacevole da rimuovere ma risolvono il problema in pochi secondi. Stiamo parlando d’alcune asticelle che possono essere fatte di vari materiali con dei micro buchi che fanno scorrere l’acqua ma bloccano i capelli. Questi si attorcigliano nei buchi e rimossa l’asta vengono tolti completamente anche tutti i capelli.

IL raccogli-capelli è una sorta di filtro, un oggetto molto facile da reperire dal costo irrisorio che previene moltissimi problemi soprattutto quelli legati agli scarichi di docce e vasche. Inoltre aiuta e agevola le pulizie evitando fatiche inutili. Insomma acquistare il raccogli capelli è importante anche se c’è chi è anche riuscito a realizzarlo da solo.

raccogli-capelli-per-doccia-solonotizie24

LEGGI ANCHE ->Il gossip: Pier Silvio Berlusconi, addio ad altri due big, Ramazzotti choc su Michelle, Samantha cambio look

Raccogli capelli fai da te: come realizzarlo

E’ possibile realizzare un raccoglie capelli fai da te! Farlo è facilissimo e occorrono solo alcuni materiali. E necessaria una micro rete metallica come quella di una colino, ritagliarla secondo lo scarico della doccia e applicarla sopra magari con del nastro isolante che non si scolla con l’acqua.

LEGGI ANCHE ->Il Gossip: Ignazio e Cecilia verità sull’addio, Il Volo la notizia sconvolge i fan, Ilary irriconoscibile in spiaggia

A cadenze prefissate si rimuove la rete, si pulisce eliminando i capelli e poi si ricolloca nella sua posizione preventiva. Un modo sicuramente spartano per evitare che gli scarichi si blocchino ma sicuramente è importante per non causare danni peggiori. Certo è che se il danno è già stato fatto occorrerà affrontare la situazione in altro modo.

Impostazioni privacy