Come applicare il fondotinta: si parte sempre dalle basi

Il mondo della cosmetica è in continuo sviluppo, e spesso ci dimentichiamo delle basi: ecco come applicare il fondotinta in base al tipo di texture

Come applicare il fondotinta
Come applicare il fondotinta in base alla texture

Sappiamo bene quanto si sta diffondendo il mondo del make-up. Sempre più prodotti escono di mese in mese in commercio, ognuno con funzioni diverse per le varie esigenze di pelle.

È importante, quindi, di tanto in tanto tornare alle origini per rivedere le basi della routine make-up. E da dove partire se non dal must have del trucco, ovviamente stiamo parlando del fondotinta.

Oggi di fondotinta ce ne sono davvero tanti, migliaia di texture e tonalità, ed è sempre più difficile sceglier qual è il migliore in base al nostro incarnato e sottotono. Ce ne sono così tanti, che di molti, non sappiamo come applicarlo.

Da dove iniziare, qual è la velocità, quali sono i punti in cui va steso prima. Cerchiamo di capire, quindi, come applicare il fondotinta in base al tipo di texture.

Leggi anche-> Come scegliere il fondotinta? I consigli da seguire e gli errori da evitare

Come applicare il fondotinta full coverage

Il fondotinta full coverage, come dice la parola è super coprente, e serve in quei casi in cui c’è bisogno di tanta coprenza. Viene utilizzata in caso di forte acne, o per coprire tatuaggi e cicatrici.

Vista la forte coprenza, è un prodotto difficile da stendere perché molto denso. Il trucco sta nella velocità, bisogna fare movimenti veloci e decisi. Un altro consiglio è quello di applicarlo per zone, in quanto subito si fissa.

Possiamo partire dalla fronte, per poi stenderlo sul naso e poi sulle guance. Per stenderlo nel migliore dei modi, possiamo applicare anche sulla spugnetta un po’ d’olio idratante.

Come mettere il fondotinta Cushion

I fondotinta Cushion sono perfetti per chi ha una pelle con poche imperfezioni. Sono particolarmente adatti, infatti, per chi ha una pelle giovane. Questo prodotto ha solitamente un proprio applicatore per stendere il fondotinta, e si tratta di una spugnetta.

Questa basta a uniformare il prodotto sull’incarnato, in quanto ha una texture molto leggera.

Come applicare la BB CREAM

La BB CREAM è un fondotinta consigliato soprattutto al pubblico giovane. Ha una forte componente idratante, e un colore leggero, per questo è consigliato anche per la scuola.

Come applicare il fondotinta
Come applicare il fondotinta in base alla texture

Per stenderla al meglio, bastano le dita, perché grazie al calore del corpo il prodotto di stende meglio, inoltre risultano essere più igieniche di pennelli e spugnette.

 

Impostazioni privacy