Cose che fanno invecchiare ogni giorno

Ci sono abitudini quotidiane che contribuiscono a farci invecchiare senza che noi ce ne rendiamo: ecco quali sono le cose che fanno invecchiare ogni giorno

cose che fanno invecchiare
Tutte le abitudini che fanno invecchiare ogni giorno

Con i 30 anni, ci preoccupiamo maggiormente dell’aspetto del nostro viso, delle rughe e invecchiamento cutaneo.

Ed è per questo che ci affidiamo a creme idratanti, spesso anche costose, oppure a beauty routine quotidiane pur di levigare e tonificare la nostra pelle al fine di renderla più giovane.

Ci sono fattori che contribuiscono all’invecchiamento precoce che noi conosciamo bene, come il fumo, i raggi solari, o il cibo spazzatura.

Vi stupirà leggere però che ci sono abitudini che teniamo ogni giorno che sono nemiche della nostra pelle. Questi comportamenti ci fanno invecchiare più velocemente e quindi sarebbe meglio evitarli più possibile.

Scopriamo insieme quali sono le cose che fanno invecchiare ogni giorno.

Leggi anche-> Quali sono i rimedi anti invecchiamento: tutti quelli naturali

Cose che fanno invecchiare: l’acqua calda

Ebbene, sappiamo che è difficile farne a meno, soprattutto in inverno ma l’acqua calda soprattutto sul viso, rende la pelle secca a arida, contribuendo all’invecchiamento precoce.

Questo perché l’acqua calda risulta essere aggressiva sulla pelle e va ad eliminare gli oli naturali della pelle, che tendono a preservarla dagli agenti esterni.

L’aria condizionata è tra le cose che fanno invecchiare la pelle

Sappiamo che in estate il condizionatore è indispensabile, eppure è giusto sapere che il condizionatore è tra le cose che fanno invecchiare la pelle senza rendersene conto.

Stare in luoghi climatizzati per troppo tempo, aumenta la secchezza cutanea soprattutto per le pelli troppo sensibili.

Abitudini che ti fanno invecchiare: masticare chewing gum

Masticare chewing gum è tra le abitudini inaspettate che causano l’invecchiamento prima del previsto. L’azione di masticare causa la formazione di rughe attorno alle labbra.
Ovviamente questo solo quando l’azione è frequente, perché l’elevato movimento dei muscoli fa perdere elasticità alla pelle del contorno labbra.

Farsi i selfie: azione alleata dell’invecchiamento

Sorprendentemente i selfie possono far sembrare il nostro viso più vecchio di quello che in realtà è. Questo è causato dalla luce blu o meglio HEV, High Energy Visible Light tipica dei tool che usiamo quotidianamente come tablet, pc e smartphone.

cose che fanno invecchiare
Tutte le abitudini che fanno invecchiare ogni giorno

Questa luce contribuisce all’invecchiamento precoce.

Impostazioni privacy