Come tornare in forma dopo il parto: i rimedi per dire addio alla pancia molle

Come tornare in forma dopo il parto: tutti i consigli e gli accorgimenti da seguire per ritornare ad avere una pancia piatta dopo la gravidanza

tornare in forma dopo il parto
In che modo tornare in forma dopo il parto: tutti i consigli

La gravidanza si sa, rappresenta un concentrato di gioie e dolori. L’arrivo di un bambino porta nuove emozioni nella vita dei genitori e non solo. Ovviamente insieme alle gioie, non mancano i cambiamenti.

Il periodo di gestazione influisce molto sul corpo di una donna, in quanto, la pancia si dilata per far spazio ad un nuovo ospite. Dopo il parto è quindi normale guardarsi e trovarsi diverse, ovviamente non in forma, ma bisogna solo armarsi di tanta pazienza.

Dobbiamo prima di tutto partire dal presupposto che avere la pancia molle dopo il parto è normalissimo. Basti pensare che l’utero passa dal pesare 1 kg con la fine della gravidanza, fino 100 gr dopo il parto.

Vediamo insieme quali sono i consigli degli esperti per tornare in forma dopo il parto.

Leggi anche-> Come rendere la gravidanza più facile: tutti i trucchetti

Tornare in forma dopo il parto: non cimentarsi in diete fai da te

Dopo la gravidanza, è normale vedere il proprio fisico cambiato, e sappiamo anche che alle donne fissate per l’aspetto fisico, questo può essere un problema. In vista però dell’allattamento, non bisogna assolutamente cimentarsi in diete fai da te, perché potrebbero comportare conseguenze.

Bisognerebbe invece limitarsi ad assumere un piano alimentare equilibrato povero di grassi e ricco di verdure e frutta. Ma soprattutto evitare i cibi fritti e di spazzatura. Quindi meglio optare per cibi semplici, carne bianca, e frullati di frutta.

Ritornare in forma dopo la gravidanza: le creme giuste

Dopo il parto, non mancano di certo le smagliature, dovute al dilatamento. Bisogna quindi rendere la pelle più elastica, e questo lo si può fare solo tramite la giusta idratazione, prevenendo e cercando eliminare le smagliature già esisitsenti.

Ciò che non deve mai mancare nell’idratazione quotidiana, sono gli oli naturali, come quello di mandorle, che è quello maggiormente consigliato, ma anche l‘olio di Argan, di rosa Mosqueta e di jojoba.

In che modo tornare in forma dopo il parto: tutti i consigli

Questi oli hanno molti vantaggi, perché contengono fibre elastiche come gli aminoacidi, i bioflavonoidi e le vitamine. Per tornare nella forma desiderata, potete optare per creme rassodanti, a patto che non ci siano ingredienti che possano entrare in contrasto con l’allattamento.

Impostazioni privacy