Raffaella Carrà, la sua ultima confessione: “Ho paura…”

Le parole di Raffaella Carrà rilasciate durante una delle sue ultime interviste. Ecco cosa rivelò la grande artista sulla sua vita privata.

Le parole di Raffaella Carrà

Lei è stata una delle più grandi icone della musica e dello spettacolo nostrano, e non solo. Nella giornata di ieri, la notizia della morte di Raffaella Carrà ha sconvolto un Paese intero. Generazioni intere che hanno danzato sulle sue note, un’Italia che è cambiata anche grazie alle sue piccole rivoluzioni televisive. Carrà era affetta da qualche tempo da un terribile male, di cui non ha fatto cenno negli ultimi anni. A rivelarlo è stato il suo ex compagno Sergio Japino. Al momento non è ancora stata resa nota la data, e il luogo, dove si terranno i funerali. Nelle ultime ore è stata avanzata l’ipotesi di una cerimonia funebre presso la Chiesa degli Artisti a Roma, in Piazza del Popolo. Anche perché, da anni, Carrà risiedeva in zona Corso Francia nella Capitale.

In un’intervista rilasciata nel 2019, in occasione della messa in onda su Rai Tre del programma A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà aveva fatto alcune rivelazioni. A cuore aperto al settimanale Chi, la conduttrice aveva detto: “Veramente ho paura di tutto, poi quando succede qualcosa di serio resto sempre meravigliata dalla mia lucidità. La solitudine è una buona occasione per ritrovare se stessi. Quando la mia casa si svuota, respiro”. 

Leggi anche —–> Raffella Carrà e la maternità: “Ho accettato quello che madre natura ha scelto per me”

Leggi anche —–> Raffaella Carrà patrimonio, cosa lascia in eredità l’arista dopo l’addio

Il cordoglio del Paese

Tantissime autorità del Paese hanno voluto esprimere il cordoglio per la perdita di uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo nostrano. Il Presidente del Consiglio Sergio Mattarella ha scritto: “Ha lanciato messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”. Per il Presidente del Consiglio Mario Draghi: “Con il suo talento e la sua professionalità ha avuto un ruolo decisivo nel diffondere la cultura dello spettacolo in Italia”.

Anche in Spagna, dove Carrà era amatissima, si piange la scomparsa della conduttrice. Su Twitter, il Premier iberico Pedro Sanchez ha scritto: “Raffaella Carrà è stata una donna che ha ispirato diverse generazioni con allegria, coraggio e impegno. La sua musica ha reso felici i nostri cuori, il suo spirito libero ha riempito le nostre anime”. 

Impostazioni privacy