Caduta Libera, che fine ha fatto il campioncino Nicolò Scalfi? Eccolo oggi irriconoscibile

Ricordate Nicolò Scalfi, vincitore di 760mila euro in gettoni d’oro nel 2018 a Caduta Libera, su Canale 5? Eccolo oggi.

L’ex campione di Caduta Libera

Lui è stato uno dei campioni del quiz-show Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, più amato dal grande pubblico. Lo ricordate? Stiamo parlando di Nicolò Scalfi, concorrente del programma nel 2018. Allora, appena ventenne, riuscì a portare a casa l’incredibile bottino di 760mila euro in gettoni d’oro, dopo oltre 90 giorni da campione. Un successo straordinario, ma cosa fa oggi l’ex campione? In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni – proprio in questi giorni, tra l’altro, stanno andando in onda le repliche delle sue vittorie – Scalfi ha parlato della sua nuova vita. Ma anche di quell’esperienza televisiva che gli ha cambiato per sempre la vita.

Che cosa ha fatto Nicolò Scalfi con la vincita di Caduta Libera? Lo ha spiegato lo stesso ex campione: “Come avevo promesso, sono andato in vacanza a Barcellona con i miei amici. Poi ho regalato a mamma una nuova cucina. E a lungo termine li ho investiti per pagarmi gli studi. Ora cambierò l’auto, ma non prenderò niente di impegnativo”. Scalfi, che durante il programma presentò la sua fidanzata Sara a Gerry Scotti, oggi è single.

Leggi anche —–> Giulia De Lellis: “Sono spaventata ma sarò me stessa”

Leggi anche —–> Romina Power a ruota libera sull’ex marito Albano: “In camera d’albergo non…”

Nicolò Scalfi oggi

L’ex campione di Caduta Libera, dopo la vittoria nel quiz di Gerry Scotti, è tornato nella sua Brescia, dove oggi vive con suo padre. Durante la sua partecipazione al programma, il giovane frequentava a Milano la facoltà di Design del Prodotto Industriale, che però ha lasciato. Nella sua città frequenta Lettere Moderne, sezione Editoria. Il suo sogno? Diventare un giornalista sportivo. Ha spiegato: “Non sono sicurissimo. Intanto mi laureo, che in ogni caso è utile per trovare lavoro in vari campi”. 

Nicolò Scalfi ha anche un’altra grande passione, oltre al calcio e ai cruciverba, come raccontato a Caduta Libera. Si tratta della stesura di test di canzoni. Lo scorso anno ha pubblicato un singolo dal titolo La fine del mondo. Mentre a fine luglio, sarà pubblicato un brano utilizzando lo pseudonimo Donmelo21. Ha spiegato: “Sono alle prime armi, non voglio partire con progetti importanti. Intanto faccio esperienze, mi diverto e vediamo tra qualche anno di raggiungere una maggiore consapevolezza.” 

Impostazioni privacy