Danimarca ai quarti: continua la favola nel nome di Eriksen

La Danimarca vola ai quarti di finale di euro2020 con una vittoria schiacciante: la squadra danese dedica la vittoria al compagno Eriksen

Danimarca ai quarti
La Danimarca vola ai quarti degli Europei: chi incontrerà nella prossima gara?

Una vittoria schiacciante e senza diritto di replica, quella che permette la qualificazione della Danimarca ai quarti degli europei di calcio.

Una partita inizialmente molto equilibrata contro il Galles della stella Gareth Bale, poi la goleada scandinava.

Leggi anche -> Italia ai quarti, che sofferenza: chi sarà la possibile avversaria

La Danimarca ai quarti di Euro2020: non accadeva dal 2004

Non accadeva dal famoso biscotto Danimarca – Svezia che i danesi non approdavano ai quarti di finale degli Europei di calcio (all’epoca erano ancora 16 squadre partecipanti).

Il pronostico ballava un po’ a favore del Galles, ma dopo 27 minuti un gran diagonale di Dolberg porta in vantaggio la squadra di capitan Simon Kjær. Sempre Dolberg a inizio ripresa spiana la strada per la qualificazione.

Ormai il Galles è allo sbando e ci pensa l’atalantino Joakim Mæhle, ancora in gol, a chiudere definitivamente i conti prima del definitivo 4 a 0 dell’attaccante del Barcellona Martin Braithwaite.

Chi incontrerà al prossimo turno la Danimarca

La prossima gara della Danimarca quindi sarà sabato 3 luglio alle ore 18.00, gara che si svolgerà al Baku Olympic Stadium. Dopo la schiacciante vittoria contro il Galles, e nel nome di Eriksen (anche il Galles l’ha omaggiato con una maglietta a lui dedicata), ora tocca attendere la sfidante.

Sfidante che verrà fuori dall’incontro tra l’Olanda, qualificata al primo posto a punteggio pieno e Repubblica Ceca. L’ultima sfida tra le due squadre risale all’ottobre del 2015 quando gli Orange furono battuti per 3 a 2, gara valida per le qualificazioni ad Euro2016.

Potrebbe essere la seconda volta per l’Olanda raggiungere la vittoria in tutte le prime quattro partite di un europeo, l’ultima volta accadde in quello giocato in casa nel 2000.

Danimarca ai quarti
La Danimarca vola ai quarti degli Europei: chi incontrerà nella prossima gara?

Chiunque passerà il turno affronterà una nazionale decisa a dimostrare tutto il proprio valore e che sta continuando a vivere una favola, come nel 1992, stavolta spinta anche dal desiderio di regalare a Eriksen un titolo che sarebbe clamoroso, ma che i calciatori danesi hanno preso come una vera e propria sfida.

L’obiettivo è quello di consegnare la coppa nelle mani del calciatore dell’Inter, dopo il suo malore in campo nella prima partita. Uomini di valore, che a testa altissima affronteranno chiunque troveranno sul proprio cammino.

 

Impostazioni privacy