Elodie, Jovanotti, Ambra, Elio: gli artisti travolti dalle critiche, cosa sta succedendo

Roberto Angelini, notissimo musicista, è finito nella bufera e multato per aver assunto in nero una dipendente del suo ristorante. Polemiche per il sostegno vip arrivato al musicista, che infine si è scusato per l’accaduto.

Il sostegno vip a Roberto Angelini

Nei giorni scorsi è esploso il caso Roberto Angelini, cantautore, musicista, ospite fisso del programma di La7, Propaganda Live. Angelini, però, è anche ristoratore, socio di un noto sushi-bar della Capitale. In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, il chitarrista ha rivelato di aver ricevuto una multa di 15mila euro da parte della Guardia di Finanza. Angelini ha raccontato che una ragazza, definita dal musicista: “Pazza incattivita dalla vita”, aveva sporto denuncia nei suoi confronti perché lavorava in nero presso il suo ristorante. Il musicista si era così difeso: “Capisco tutto, capisco le giuste lotte per riconoscere i diritti dei rider che lavorano per grandi multinazionali del delivery, ma un piccolo imprenditore cosa avrebbe potuto fare?”. Angelini, si è mostrato in lacrime e numerosi sono stati i commenti di sostegno da parte di tanti artisti.

Il musicista, spesso, ha accompagnato sul palco alcuni dei cantanti più noti della musica nostrana. E, di fatti, Elodie, Jovanotti, Elio, Max Gazzè, per citarne alcuni, hanno solidarizzato con Angelini. Il musicista Leo Pari, ha scritto: “La gente a volte è orrenda”. Commenti che hanno scatenato un vero e proprio putiferio. In molti hanno fatto notare che alcuni di quegli artisti che hanno manifestato il loro sostegno ad Angelini, si sono esibiti, negli anni, sul palco del Concertone del 1 Maggio. Altri, recentemente, hanno partecipato alle proteste dei lavoratori del mondo dello spettacolo, portando i bauli in piazza. Risulta difficile comprendere il sostegno al cantante e non alla lavoratrice in nero, arrivata da cantanti che spesso e volentieri si espongono su spinose questioni sociali.

Leggi anche —–> Gianluigi Nuzzi, lo avete mai visto da giovane? Capelli neri e folti, com’era il conduttore di Quarto Grado

Leggi anche —–> Chiara Ferragni, la borsa (in plastica) da mare va a ruba | Sapete quanto costa? La cifra da capogiro

Il dietrofront del musicista

Roberto Angelini, dicevamo, è stato sommerso dalle critiche, mentre il quotidiano Domani, ha verificato le parole di un’amica della lavoratrice in questione. Parole che hanno fatto il giro dei social e raccontano una diversa versione dei fatti. La ragazza non ha denunciato, bensì è stata fermata, oltre l’orario di coprifuoco, dalla GdF. Ai militari ha dovuto raccontare la verità, ovvero che stava lavorando, ma non per un delivery, bensì in nero. In un nuovo post – tra scuse e smentite – Angelini è di nuovo tornato sull’argomento, annunciando anche di lasciare l’amministrazione del ristorante.

E proprio a Domani, Angelini ha spiegato: “Sono un co****ne che assume in nero. Ho avuto la ‘sensazione’ di essere stato denunciato, ma anche questo è stato un errore, mi scuso anche di questo”. E sulla ragazza: “Non l’ho sentita ma è una cosa che vorrei fare a breve… Rileggendolo a mente lucida ho messo alla gogna questa ragazza. Mi dispiace, ho proprio sbagliato. Ogni riga del mio post è sbagliata, dalla foto all’ultima parola”. 

Impostazioni privacy