Fabio Fazio, l’annuncio che i fan stavano aspettando: “Tutto pronto”

Proseguono le trattative tra Fabio Fazio e la Rai per la prossima stagione di Che Tempo Che fa. Salvo clamorosi colpi di scena, il conduttore savonese dovrebbe essere confermato per il prossimo palinsesto.

Fabio Fazio in trattiva con la Rai

Anche quest’anno, il programma Che Tempo Che Fa, condotto in prima serata ogni domenica da Fabio Fazio, ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica. Sembrerebbe scontato, dunque, il rinnovo per il 18esimo anno di fila per il conduttore savonese e il suo format unico nel panorama televisivo italiano. Ma, a dispetto dei numeri, ci sono diversi nodi ancora da sciogliere. Il contratto di Fazio scadrà quest’estate: il precedente, di quattro anni, potrebbe subire delle modifiche importanti. Del resto, qualche settimana fa, lo stesso conduttore aveva spiegato in diretta di non essere ancora a conoscenza del proprio destino in Rai. Eppure questa che si avvia verso la conclusione è stata una stagione davvero ricca per Che Tempo Che Fa. Fazio ha intervistato Barack Obama, Nancy Pelosi, Bill Gates, Matthew McConaughey, Woody Allen e, domenica 16 maggio, attende Sharon Stone.

Ma quali sono i nodi ancora da scogliere? Innanzitutto, la durata del contratto, che potrebbe essere soltanto annuale. In più, Fazio dovrà – e secondo i rumors lo avrebbe già fatto – adeguarsi alla nuova politica Rai che impedisce ad un conduttore di essere al timone di un programma di cui è anche produttore. Cosa che avviene con Che Tempo Che Fa, prodotto dalla casa Officina. Di cui Fazio è proprietario al 50%, mentre l’altra meta appartiene a Banijay Italia. Una norma che fece arrivare qualche tempo fa ai ferri corti Viale Mazzini e il conduttore. Insomma, la trattativa è tutt’ora aperta ma, a differenza dei mesi scorsi, le parti sembrano essere più propense ad un raggiungimento di un accordo.

Leggi anche —–> Sangiovanni sospetto segno sul collo ad Amici | Tutta colpa di Giulia ?

Leggi anche —–> Il Paradiso delle Signore chiude: quando andrà in onda l’ultima puntata

Un probabile accordo

A curare gli interessi di Fabio Fazio è il suo storico agente, Beppe Caschetto. Il conduttore gode della fiducia del Direttore di Rai Tre, Franco Di Mare. Ed è difficile pensare che la terza rete possa privarsi dei numeri dello storico programma. Dunque, tutto lascia presagire che si arriverà ad un accordo.

Se la firma dovesse arrivare, Fabio Fazio potrebbe partire con la nuova stagione di Che Tempo Che Fa, già dal prossimo settembre. Anche se il format potrebbe subire alcune variazioni.

Impostazioni privacy