Cosce irritate da sfregamento: i rimedi naturali

Se c’è un irritazione davvero fastidiosa, è quella delle cosce. Ci sono dei rimedi naturali e casalinghi che permettono di curare le cosce irritate da sfregamento: ecco quali

cosce irritate
Cosce irritate: i rimedi naturali

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, cambia il nostro modo di vestirci. Per via dell’afa e del sole cocente, le gambe e le cosce sono sempre in bella mostra grazie a shorts, gonne e vestitini.

Camminare con un abbigliamento leggero, e non super coperti con cappotti e sciarpe di lana, dà davvero un senso di libertà.

Tuttavia camminare a lungo con le gambe scoperte, aumenta lo sfregamento delle cosce, e questo causa irritazione. Un infiammazione davvero fastidiosa questa,  che provoca spesso anche bruciore, al punto da non riuscire più a camminare.

Ci sono però, dei rimedi naturali per curare le cosce irritate da sfregamento, scopriamo insieme quali sono.

Leggi anche-> Pelle spenta: ecco i rimedi naturali per illuminare il viso

Cosce irritate da sfregamento: i rimedi naturali e fai da te

Non riuscire a camminare per via dell’infiammazione alle gambe, è davvero un enorme fastidio. Più camminiamo, più sentiamo dolore e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un sollievo repentino.

Irritazione a causa di sfregature: pulizia e disinfettazione

La prima cosa da fare, quando nasce questa infiammazione, è sciacquare le cosce con acqua fredda o tiepida, e non usare saponi strutturati da fragranze, bensì solo quelli dal PH neutro.

Le cosce, essendo irritate, attirano batteri, ed è per questo che bisogna disinfettare con acqua ossigenata per evitare infezioni.

Farina d’avena: un sollievo per le cosce irritate

La farina d’avena è ricca di proprietà lenitive e antinfiammatorie. Si consiglia, infatti di fare un bagno, non troppo caldo, con 150 gr di farina d’Avena per circa 20 minuti.

Il contatto della farina con la pelle, attenuerà l’infiammazione.

Aloe vera: proprietà benefiche per cosce colpite da sfregamento

Il gel ricavato dall‘aloe vera ha proprietà sia antiossidanti che antiinfiammtorie. Viene utilizzata nei cosmetici e anche in medicina. Ed è un fantastico lenitivo contro i bruciori.

Bicarbonato: disinfettante e calmante

Il bicarbonato ha davvero molteplici utilizzi, grazie alla sua azione antibatterica e disinfettante. Agisce come germicida in casa, ma anche sul corpo.

Cosce irritate
Cosce irritate: i rimedi naturali

Quesa soluzione, ha infatti il potere di essere disinfettante e calmante. Se mischiato con acqua e un po’ di olio d’oliva, e applicato sulle zone delle cosce irritate, \

 

 

Impostazioni privacy