Come far durare il trucco: gli errori da non commettere

Molte donne si pongono il quesito su come far durare il trucco: ci sono alcuni consigli da seguire e soprattutto errori da evitare: scopriamo insieme quali

Come far durare il trucco
Ecco gli errori da evitare per far durare il trucco

Quante volte spendiamo ore allo specchio per un make-up, e poi appena usciamo, basta poco per rovinare tutto. Ci troviamo, spesso dopo poche ore, con il trucco sbavato.

Solitamente diamo la colpa ai prodotti, della loro qualità, e della poca efficacia. Ma è davvero così?

In realtà, a rovinare il trucco che ogni mattina applichiamo con cura sul nostro viso, sono delle abitudini sbagliate, dei gesti e degli errori che commettiamo durante il giorno.

Ormai ritirarsi la sera a casa con ancora sul viso un po’ di fondotinta, o l’eye-liner intatto è pura utopia. In realtà non è un ostacolo insormontabile. Quindi, come fare per far durare il trucco? Basta non commettere alcuni errori.

Come far durare il trucco: consigli e errori da evitare

Affinché il trucco duri, non c’è bisogno di acquistare brand multi costosi, bisogna solo seguire alcuni accorgimenti e accortezze e, il gioco è fatto!

Non toccarti il viso

Ebbene donne, toccarsi il viso è uno degli errori che commettiamo più frequentemente. A volte questo, è un gesto meccanico e inconsapevole, che spesso non controlliamo.

Toccandoci la faccia, il calore delle mani, va ad assorbire il trucco e, ad eliminarlo dal viso. Inoltre le mani, trasferiscono germi e batteri sul viso, causando brufoli, punti neri e imperfezioni varie.

Si usa il fondotinta sbagliato

La scelta del fondotinta è davvero ardua perché in commercio ce ne sono davvero tanti. Se vi rendete conto che la base del fondotinta non dura, vuol dire che non è adatto per il vostro tipo di pelle.

Se si ha la pelle grassa, bisogna optare quelli polverosi o seboregolatrici, mentre se la pelle è secca, bisogna scegliere quelli fluidi e idratanti.

Non ti dimenticare il primer

Il primer è un prodotto davvero indispensabile per la tenuta del trucco, perché lo fissa e lo opacizza. Questo tipo di make-up nasconde inoltre le pieghette, le rughe e i segni di espressione.

Per gli eventi speciali come le cerimonie, il primer può salvarci… la faccia! Così da non andare ogni ora in bagno a ritoccarci il trucco.

La cipria is magic

Primer, fondotinta, correttore e, subito dopo, la cipria per un effetto opacizzante e di lunga tenuta. Questa è la routine da seguire!

Come far durare il trucco
Ecco gli errori da evitare per far durare il trucco

La cipria è davvero un fissante per antonomasia, soprattutto per chi ha la pelle grassa, perché serve ad asciugare il sebo e, ad evitare che il fondotinta svanisca.

 

Impostazioni privacy