Come far durare il trucco: gli errori da non commettere

Molte donne si pongono il quesito su come far durare il trucco: ci sono alcuni consigli da seguire e soprattutto errori da evitare: scopriamo insieme quali

Come far durare il trucco
Ecco gli errori da evitare per far durare il trucco

Quante volte spendiamo ore allo specchio per un make-up, e poi appena usciamo, basta poco per rovinare tutto. Ci troviamo, spesso dopo poche ore, con il trucco sbavato.

Solitamente diamo la colpa ai prodotti, della loro qualità, e della poca efficacia. Ma è davvero così?

In realtà, a rovinare il trucco che ogni mattina applichiamo con cura sul nostro viso, sono delle abitudini sbagliate, dei gesti e degli errori che commettiamo durante il giorno.

Ormai ritirarsi la sera a casa con ancora sul viso un po’ di fondotinta, o l’eye-liner intatto è pura utopia. In realtà non è un ostacolo insormontabile. Quindi, come fare per far durare il trucco? Basta non commettere alcuni errori.

Come far durare il trucco: consigli e errori da evitare

Affinché il trucco duri, non c’è bisogno di acquistare brand multi costosi, bisogna solo seguire alcuni accorgimenti e accortezze e, il gioco è fatto!

Non toccarti il viso

Ebbene donne, toccarsi il viso è uno degli errori che commettiamo più frequentemente. A volte questo, è un gesto meccanico e inconsapevole, che spesso non controlliamo.

Toccandoci la faccia, il calore delle mani, va ad assorbire il trucco e, ad eliminarlo dal viso. Inoltre le mani, trasferiscono germi e batteri sul viso, causando brufoli, punti neri e imperfezioni varie.

Si usa il fondotinta sbagliato

La scelta del fondotinta è davvero ardua perché in commercio ce ne sono davvero tanti. Se vi rendete conto che la base del fondotinta non dura, vuol dire che non è adatto per il vostro tipo di pelle.

Se si ha la pelle grassa, bisogna optare quelli polverosi o seboregolatrici, mentre se la pelle è secca, bisogna scegliere quelli fluidi e idratanti.

Non ti dimenticare il primer

Il primer è un prodotto davvero indispensabile per la tenuta del trucco, perché lo fissa e lo opacizza. Questo tipo di make-up nasconde inoltre le pieghette, le rughe e i segni di espressione.

Per gli eventi speciali come le cerimonie, il primer può salvarci… la faccia! Così da non andare ogni ora in bagno a ritoccarci il trucco.

La cipria is magic

Primer, fondotinta, correttore e, subito dopo, la cipria per un effetto opacizzante e di lunga tenuta. Questa è la routine da seguire!

Come far durare il trucco
Ecco gli errori da evitare per far durare il trucco

La cipria è davvero un fissante per antonomasia, soprattutto per chi ha la pelle grassa, perché serve ad asciugare il sebo e, ad evitare che il fondotinta svanisca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.