Striscia la Notizia, Antonio Ricci ha scelto un nuovo conduttore, il nome bomba

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Antonio Ricci abbia scelto il conduttore che prenderà il post di Ficarra e Picone nella rotazione.

Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Il debutto del tg satirico ideato da Antonio Ricci è avvenuto nel 1988, anno in cui dietro al bancone c’erano Gianfranco D’Angelo ed un giovanissimo Ezio Greggio. Il format era semplice, i due conduttori facevano satira su ciò che accadeva in politica e in televisione e le veline erano portate da due splendide ragazze, una mora e l’altra bionda. Nelle stagioni successive l’autore decise di far ruotare i conduttori, per dare varietà allo stile di conduzione e attrarre sempre più pubblico: in quel periodo si sono avvicendati dietro al bancone comici e personaggi televisivi di spicco come Teo Teocoli, Lando Buzzanca, Gianni Fantoni, Claudio Bisio, Sergio Vastano e Alba Parietti.

A partire dal 1994 Ezio Greggio è stato affiancato da Enzo Iacchetti, formando la coppia che sino ad oggi rappresenta il programma. I due attori comici, infatti, sono la coppia titolare del bancone, a cui in alcuni periodi dell’anno viene dato il cambio da altri comici e personaggi televisivi. In questi anni sono stati numerosi quelli che hanno accettato il ruolo: Tullio Solenghi e Gene Gnocchi, Paolo Bonolis e Luca Laurenti e tanti altri. Tuttavia nell’ultimo periodo era stata trovata una squadra più o meno fissa. Ezio Greggio ha condotto insieme allo storico compagno Iacchetti o insieme a Michelle Hunziker, la quale quando Greggio andava in pausa veniva accompagnata da Gerry Scotti. Una parte dell’anno veniva poi affidata a Ficarra e Picone.

Striscia la Notizia: trovato il primo sostituto di Ficarra e Picone?

Nel 2020, dopo 15 anni di servizio a Striscia, il duo comico siciliano ha annunciato che nel 2021 non avrebbe preso parte alla nuova stagione del tg satirico. Entrambi hanno ringraziato Antonio Ricci per l’incredibile possibilità che ha concesso loro, il pubblico per averli supportati e tutto lo staff per aver reso questa esperienza lavorativa indimenticabile. L’addio, infatti, non è dovuto ad incomprensioni con la rete o con gli autori, ma alla volontà di Ficarra e Picone di dedicarsi ad altro. Con il loro addio Antonio Ricci ha dovuto pensare a lungo a chi poteva sostituirli degnamente.

Leggi anche ->Andrea Zenga lasciato da Rosalinda Cannavò, c’entra un’altra donna: diabolica trappola

Per il momento l’autore si è affidato alla vecchia guardia, con l’aggiunta dell’attrice comica Francesca Manzini (dietro al bancone per un breve periodo). A quanto pare, però, un nuovo conduttore sarebbe già stato individuato. Secondo quanto riferito da Superguida Tv, il prossimo protagonista della striscia satirica sarà l’attore comico napoletano Alessandro Siani. Attualmente si tratta solo di un’indiscrezione e non vi sono conferme ufficiali né da parte del diretto interessato né da parte di Mediaset.

Leggi anche ->Romina Carrisi sensualità alle stelle | Scollatura in primo piano per la figlia di Albano e Romina | Foto

Qualora fosse vera la voce sull’ingaggio di Siani, bisognerà capire chi lo affiancherebbe al debutto. Il sito che ha condiviso l’indiscrezione, infatti, non ha rivelato altro, dunque varie ipotesi rimangono in campo. Potrebbe essere che al suo fianco venga messo uno dei conduttori storici per far sì che il nuovo arrivato ingrani con i meccanismi della trasmissione. Oppure potrebbe essere affiancato da una figura (maschile o femminile) completamente inedita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.