Pieghe di capelli che invecchiano: le pettinature da evitare

Ci sono pieghe di capelli, anche attuali, che invecchiano, ecco quali evitare per non sembrare più vecchie.pieghe di capelli che invecchiano

Che tu sia liscia o mossa, ci sono degli styling che ti cambiano apparentemente l’età. Ci sono dei veri errori che commettiamo dal parrucchiere o anche da sole, convinte di star bene e invece ci fanno invecchiare di anni.

E non stiamo parlando di acconciature standard “old style” tipiche da nonne, bensì styling di tutti i giorni, che nonostante si trattino di pieghe standard e giornaliere, ci fanno apparire più grandi.

Insomma parliamo di piccoli accorgimenti da mettere in atto e altri da evitare, affinché possiamo realizzare styling che si allineano alla nostra forma del viso, esaltandone i benefici e non regalarci anni in più.

Scopriamo quali sono le pieghe du capelli che invecchiano, e quindi da evitare.

Leggi anche->Errori di stile che fanno sembrare più vecchia: le cose da non fare

Pieghe di capelli che invecchiano: la lista

Come abbiamo detto poc’anzi ci sono pieghe che ci fanno sembrare più grandi, perché ci irrigidiscono il viso. Ovviamente questa non è legge, perché tutto è relativo in base a come è modellato il nostro viso.

La riga in mezzo

La riga in mezzo è un must che tutti abbiamo portato, soprattutto in adolescenza. Tuttavia da teeneger, non sembrava ma, col passare degli anni , la riga in mezzo è un po’ severa, ma se la vostra forma del viso la predilige, amen, vuol dire che voi siete l’eccezione alla regola.

Avere sempre la stessa piega

Avere la stessa piega per anni, ti fanno sembrare più vecchia e più noiosa. Osa con styling più briosi e glamour che oggi vanno di moda. Ovviamente sempre rispettando la forma del tuo viso.

Frangia dritta

Avere una frangia troppo dritta, da un lato nasconde le rughe sulla fronte , dall’altro rendono il viso più arguto e squadrato. L’ideale sarebbe farla a tendina o spettinata, in modo da esaltare il viso e ringiovanirlo

Pieghe di capelli che invecchiano
Le pieghe di capelli che ci invecchiano: ecco quali

Evitare i bigodini

Cotonare i capelli, ci da’ un look elegante e sobrio, ma più old styling, perché incupiscono e rendono i capelli tipo sintetici senza vigore e lucentezza. Meglio, quindi,  puntare su un “mosso” naturale.

Piega troppo liscia

I capelli lunghi troppo lisci che sembrano attaccati al viso, tendono ad esaltare i difetti e le imperfezioni, quindi anche le rughe.

Impostazioni privacy