Trovare monete in strada: ecco cosa significa

Trovare per caso monete in strada o a terra non è casuale, ma ha un significato specifico: ecco cosa significa

trovare monete significa
Cosa significa trovare monete per strada?

Alla maggior parte di noi è successo almeno una volta nella vita di trovare delle monete per strada, in casa, in macchina ma anche in altri posti inusuali.

A prescindere dal loro valore, solitamente tendiamo a raccoglierle ovunque sia il luogo in cui le troviamo, perché le associamo al simbolo del buon augurio.

Trovare le monete in strada infatti, non è un caso accidentale, anzi. Dal punto di vista spirituale questo ritrovamento viene associato alla protezione e alla stima da parte dell’altro mondo.

Si dice infatti che, chi trova monete per strada è amato e protetto da angeli, spiriti o, dai defunti che vogliono farci sapere che ci sono vicini e non ci lasciano mai, insomma un segno di presenza, protezione e appoggio.

Ma perché proprio le monete e non le banconote in generale? Ma soprattutto ogni moneta ha un significato diverso, scopriamo quale.

Leggi anche->Se hai questa moneta vale una fortuna: il centesimo sbagliato

Trovare monete: qual è il significato di ognuna

Trovare spiccioli per strada, indipendentemente da quanto valgono, ci mette solitamente di buon umore. Questo perché tendiamo ad associare il denaro al potere, alla fortuna e al buon auspicio.

Tuttavia, il collegamento con il mondo spirituale è associato per lo più alle monete e non al denaro in generale, questo perché il metallo significa purezza, ha più valore e dura di più.

Non tutte le monete che troviamo, però hanno lo stesso significato. Ogni moneta racchiude un significato differente in base al suo valore.

La moneta di 1 centesimo significa unità. Vuol dire che ci aspetta un nuovo inizio, e ci invita, quindi, ad avere fiducia nel futuro e in quello che verrà.

La moneta da 5 centesimi, invece, che lo spirito si trova in una fase di passaggio, ovvero in un limbo.  Un messaggio per far sapere che sta bene e non c’è bisogno di preoccuparsi.

trovare monete significa
Cosa significa trovare monete per strada?

Quella da 10 centesimi, invece significa che la persona defunta ti è particolarmente vicina. E quindi ti consiglia di avere fiducia nel tuo istinto, e di prendere quella decisione che magari era in dubbio, perché tutto andrà per il verso giusto.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy