La moneta da 2 euro che vale una fortuna: ecco il motivo

In circolazione c’è una moneta da 2 euro che vale migliaia di euro, ovvero una fortuna: ecco perché

moneta da 2 euro
Una moneta da 2 euro che vale una fortuna

Di solito quando riceviamo il resto dopo la spesa, non facciamo mai caso alle monete, anzi tendiamo a riporle nel portafoglio, senza troppa attenzione.

Dovremmo, invece, soffermarci nell’osservare le monete che riceviamo, perché alcune di queste potrebbero valere una fortuna, e manco lo sappiamo.

Con l’uscita dell’Euro nel 2002, molte sono state le monete che hanno registrato errori di conio. Molte di esse, infatti, sono state ritirate, altre invece sono ancora in circolazione e valgono davvero tanto.

I collezionisti di monete pagherebbero oro per avere nelle proprie mani queste monete dalle caratteristiche particolari. In un precedente articolo, abbiamo parlato del centesimo sbagliato, che se trovato, vale davvero tanto.

Ma c’è anche un’altra moneta che registra una serie di errori di conio, e per questo motivo assume un valore esorbitante, stiamo parlando della moneta da 2 euro.

Moneta da 2 euro che per un errore di conio: il prezzo all’asta

È sorprendente quanto una moneta che vale davvero poca possa, per alcune caratteristiche o addirittura per errori, aumentare notevolmente il suo valore.

Questo è capitato per una particolare moneta da 2€ che presenta dei dettagli diversi rispetto ad altre valute. I dettagli, spesso, sono visibili solo dai grandi esperti che ne hanno studiato il meccanismo.

Questa moneta, dall’apparente valore di 2€ è stata trovata, e il proprietario l’ha messa in vendita su Ebay ad un prezzo davvero esorbitante, Il quale potrebbe lievitare di giorno in giorno.

In foto possiamo vedere dei dettagli, cerchiati in rosso e in giallo, che la differenziano e la rendono particolare, al punto di arrivare a valere centinaia di soldi che è in circolazione da ben 19 anni.

Ma qual è il prezzo che ha reso questa semplice moneta di valere una fortuna? Su questa valuta è stata organizzata una vera e propria asta, e il prezzo di partenza è quello di 120 mila euro, e per adesso è fermo a questa cifra.

moneta 2 euro
Una moneta da 2 euro che vale una fortuna

Una somma davvero notevole, che mira a crescere potenzialmente. Il proprietario fortunato potrebbe, quindi, arricchirsi grazie ad uno spicciolo dal valore apparente di 2 euro.

 

 

Impostazioni privacy