A chi sta bene la frangetta: ecco chi può portarla

La frangetta non sta bene a tutti: ecco chi può portarla e chi meno

A chi sta bene la frangetta
A chi sta bene la frangetta in base alla forma del viso

Faccio la frangetta o non faccio la frangetta? Questo dilemma ci ha toccato almeno una volta nella vita. La frangetta è sempre stato il dubbio amletico di ogni donna.

Tutti l’hanno provata almeno una volta nella vita, ma non a tutti dona. Molto dipende dalla forma del viso e dal tipo di capelli che abbiamo.

Tuttavia, la frangia non è unica, anzi ce ne sono molti tipi, ed è per questo che ognuna ( o forse) potrebbe adattarsi al tipo di forma del viso. Esiste quella dritta, a cuore, disordinata, a ciuffo o tonda.

Ma quindi quali sono le variabili da valutare se scegliere o meno di fare la frangetta? Ecco cosa dobbiamo considerare.

Errori di stile che fanno sembrare più vecchia: le cose da non fare

A chi sta bene la frangetta: la forma del viso

Ci sono alcune tipologie di viso a cui la frangetta è altamente consigliata, tipo a chi ha un viso ovale o allungato. La frangia infatti tende a ridurre la fronte, e di conseguenza al viso. Per chi ha una fronte bassa, invece, la frangia serve a volumizzarla

Anche a chi ha un viso squadrato, la frangia è altamente consigliato perché tende ad addolcirne i tratti mascolini.

Spesso la frangia è sconsigliata a chi ha un viso tondo, ma questo non è sempre vero, infatti se si tende a spettinarla puà dare più dinamicità al taglio.

Un’altra variabile da tener conto è quella del naso. Sfatiamo il mito che dona solo a chi ha il naso piccolo, questa, infatti, può stare bene anche a chi ha un naso più grande o a patata, perché evidenzia gli occhi.

Leggi anche-> Errori di stile che fanno sembrare più vecchia: le cose da non fare

A chi sta bene la frangetta: il tipo di capelli

La decisione di fare o meno la frangetta può variare anche in base al tipo di capelli. 

Se avete i capelli sottili, è da considerare un tipo di frangia corta, altrimenti è difficile gestirla, considerata l’intensità della chioma

Se avete capelli più crespi e voluminosi, è consigliabile una frangia lunga, soprattutto con effetto ciuffo perché armonizza i tratti del viso.

A chi sta bene la frangetta
A chi sta bene la frangetta in base alla forma del viso

Se invece, volete seguire le ultime tendenze di modelle e attrici, la frangia del momento è quella a tendina, un po’ spettinata che non copre completamente la fronte, e che è quindi più facile da sistemare.

 

Impostazioni privacy