Pelare le patate con le mani è facilissimo: ecco come fare

Pelare le patate con le mani è possibile ma anche facilissimo: ecco la tecnica intelligente per farlo

pelare le patate con le msni
Pelare le patate con le mani: la tecnica efficace

“Come punizione stasera pelerai le patate”, quante volte abbiamo sentito questa frase nei film? Tantissime. Questo perché pelare le patate è un operazione davvero noiosa che, nonostante la presenza di appositi attrezzi per farlo, come il pelapatate, resta comunque una di quelle attività che in cucina nessuno vuole fare.

Nonostante sia davvero seccante sbucciare le patate, alla fine qualcuno pur sempre lo fa, in quanto tutti amiamo le patate, le quali possono essere cucinate in molteplici modi. Ma niente è perduto, perché esiste una tecnica che permette di togliere la buccia alle patate velocemente, e soprattutto a mano.

Scopriamo insieme qual è la tecnica veloce ed efficace che permette di pelare le patate in men che non si dica.

Leggi anche->Come pulire i fagiolini velocemente: la tecnica imbattibile

Pelare le patate con le mani: la tecnica veloce e infallibile

Quante volte ci siamo scottati le mani per pelare le patate ancora caldissime? beh molteplici. Esiste però una tecnica che ci permette di ovviare a questo problema. 

E non stiamo parlando di nuovi attrezzi presenti sul commercio, bensì di metodi casalinghi efficaci e soprattutto celeri. Esiste infatti una tecnica veloce e infallibile che permette di togliere la buccia alla patata in pochissimi secondi.

Sbucciare le patate con le mani: il procedimento

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una pentola, un coltello, del ghiaccio, e ovviamente le patate.

Prendere le patate con buccia e fare un‘incisione in larghezza attorno all’intera patata, stando attenti a non tagliare anche la polpa, dopodiché riporre le patate in una pentola con abbondante acqua fredda e farle bollire per almeno 40 minuti.

Trascorso il tempo indicato, scoliamo le patate, e con l’intera buccia le mettiamo in una scodella con del ghiaccio, nella quale l’ortaggio si raffredda velocemente.

In questo modo, la buccia della patata si potrà togliere con le mani, con un movimento tipo “pinza” prima dalla parte superiore e poi da quella inferiore, venendo via facilmente.

pelare le patate con le mani
Pelare le patate con le mani: la tecnica efficace

Una volta scoperto prezioso metodo, potete cucinare ricette a base di patate più spesso e in quantità più numerose, perché ora pelarle, non solo sarà più facile ma anche più divertente.

 

Impostazioni privacy