I trucchi di Whatsapp: come non far apparire il visualizzato

Ci sono dei trucchi per non apparire al mittente che avete visualizzato il messaggio ricevuto su Whatsapp: eccoli

Whatsapp visualizzato
Whatsapp: i trucchi per non far apparire il visualizzato

Whatsapp è la chat per antonomasia che fa comunicare il mondo. Possiamo dire che è l’app più scaricata, e sicuramente presente su ogni smartphone.

Whatsapp permette di comunicare 24/h con tutte le persone che hai in rubrica a costo zero, basta la presenza di un wifi o della connessione con la rete 4g. Un’idea davvero rivoluzionaria che ha cambiato il modo di comunicare.

Come ogni cosa rivoluzionaria però, anche Whatsapp ha dei lati positivi e negativi. Tra quelli positivi, sicuramente c’è la possibilità di messaggiare con chi vuoi e quando vuoi, ed evitare le chiamate che occuperebbero più tempo. Inoltre, puoi messaggiare illimitatamente a costo zero.

Tra quelli negativi, invece, c’è l’impossibilità di snobbare le persone senza fare figuracce. Infatti, quando arriva un messaggio in chat e lo leggi, dall’altra parte (ovvero dal mittente) appare un doppio flag blu, che sta a significare che il messaggio è stato visualizzato.

Ci sono, però, dei trucchi per non far apparire il visualizzato, ecco quali sono.

Leggi anche->Come impedire le chiamate dei call center dal telefono fisso e dal cellulare

Whatsapp: i metodi segreti per non far apparire il visualizzato

La doppia spuntina blu è un incubo per molte persone. Soprattutto per quelle che hanno sempre procrastinato nelle risposte, o che, prima dell’esistenza di Whatsapp, usavano scuse come “non ho sentito il telefono” “non mi è arrivato nessun messaggio”, o addirittura “non ho avuto tempo di leggerlo”.

Con la chat del momento, il visualizzato, se ovviamente leggi il messaggio, arriva al mittente all’istante. Tuttavia ci sono tre modi per evitare che il visualizzato appaia al mittente

Modalità Offline

Come abbiamo anticipato prima, Whatsapp funziona grazie alla presenza di internet (che sia wifi o rete 4g) quindi un modo per leggere il messaggio e non far apparire il visualizzato, è quello di mettere il dispositivo in offline.

Quindi, disattivare internet, andare sulla chat e leggere il messaggio ricevuto, dopodiché rimuovere l’app attraverso l’azione “multitasking” e riattivare la connessione.

Disattivare la conferma di lettura

Disattivando la conferma di lettura si effettua una scelta di privacy vera e propria. Il metodo è semplice, basta andare sulle impostazione dell’app in questione, quindi Whatsapp e procedere in questo modo: Account – Privacy – Disattiva lettura.

Questo metodo è davvero efficace perché ti permette di leggere qualsiasi messaggio senza che dall’altra parte risulti il visualizzato.

Tuttavia, come dicevamo prima, questa è una scelta perché nessuno potrà avere conferma del tuo visualizzato, ed inoltre, ancora più importante, neanche tu potrai vedere se l’altra persona ha visualizzato il tuo messaggio. Una vera e propria arma a doppia lama.

whatsapp visualizzato
Whatsapp: i trucchi per non far apparire il visualizzato

Leggere l’anteprima

Un altro modo, e forse quello più semplice e scontato, è leggere l’anteprima che arriva sullo smartphone. Questa funzione però non è molto efficace perché permette di leggere solo parzialmente il messaggio.

Inoltre se, accidentalmente, premi sulla notifica di anteprima, entri online e di conseguenza leggi il messaggio non volendo. Se quindi, usate questa modalità, fate molta attenzione.

 

 

Impostazioni privacy