Frasi auguri festa del papà: brevi, divertenti, per il papà che non c’è più

Le parole giuste per fare gli auguri in occasione della Festa del Papà 2021: le frasi brevi, quelle divertenti e quelle per un papà che non è più con noi.

Auguri festa papà
Le frasi per la Festa del Papà

Oggi, 19 marzo, si celebra la Festa del Papà. Una giornata importante per celebrare la figura del padre, colui che ci è sempre stato accanto, anche quando purtroppo non c’è più. Un modo interessante per onorare la sua figura è quello di inviargli un messaggio, scrivergli una lettera o dedicargli un pensiero sui social se non è più con noi.

Le frasi brevi per gli auguri del 19 marzo

Le frasi perfette per gli auguri per la Festa del Papà possono anche essere molto brevi. Non è necessario scrivere dei poemi, bastano anche poche parole per celebrarlo. Se non avete fantasia potete tranquillamente lasciarvi ispirare dalle frasi, dagli aforismi e dalle citazioni di autori e scrittori famosi.

  • Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t’amerei – Camillo Sbarbaro
  • Un padre è meglio di cento insegnanti – George Herbert
  • Subito dopo Dio, viene Papà – Wolfgang Amadeus Mozart
  • Cosa devo a mio padre? Tutto – Henry Van Dyke

Le frasi divertenti per gli auguri della Festa del Papà

Se state cercando invece delle frasi divertenti per la Festa del Papà, anche in questo caso potete farvi ispirare da comici famosi. Ma in alternativa date sfogo alla vostra fantasia ricordando magari dei momenti divertenti e ilari trascorsi insieme. Sicuramente ci sarà stato un episodio che, ancora oggi, vi fa ridere tantissimo e che avete vissuto insieme. Bene, quello è un ottimo punto di partenza per un augurio divertente.

  • Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani – Reed Markham
  • Le parole di un padre sono come un termostato che regola la temperatura in casa – Paul Lewis
  • I papà sono da amare. Al mio matrimonio, quando sono inciampata nel mio abito da sposa e sono caduta con la faccia a terra, papà ha detto: “Non preoccuparti, la prossima volta farai di meglio – Melanie White

Frasi per il papà che non c’è più

Discorso diverso invece è quello per chi, purtroppo, il papà non lo ha più. La sua assenza si fa sentire in modo molto forte probabilmente ogni giorno. Ma dovete anche considerare che la sua anima, la sua energia e il suo sguardo è sempre con voi. Per questo, una frase celebrativa per il papà che non c’è più si potrebbe condividere con chi lo ha conosciuto bene, ma anche scriverla sui social non è certo una cosa triste. Anche in questo caso, farsi aiutare dalle parole di chi è più bravo di voi ad esprimere i sentimenti potrebbe essere un’idea.

  • In quella severità, e in quell’assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell’essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi – Alessandro Baricco
  • Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva – Clarence Budington Kelland
  • Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo – Sant’Agostino
Auguri per la festa del papà
Le frasi per i papà

Abbiamo visto quindi diverse tipologie di frasi per gli auguri per la Festa del Papà. Ora sta a voi scegliere quale tipologia meglio si adatta alle vostre esigenze e poi lasciarvi trasportare dal cuore!

(Fonte immagini Pixabay)

Impostazioni privacy