Giovanna Civitillo chi è: età, figli, stipendio, Amadeus

Giovanna Civitillo è la bellissima moglie di Amadeus. Siete curiosi di sapere chi è? Ecco qualche curiosità in più su di lei.

Giovanna sarà presente anche in questa edizione di Sanremo, che avrà inizio oggi 2 marzo 2021. Mentre lo scorso anno la moglie di Amadeus è stata inviata di Sanremo per ‘La vita in diretta‘, quest’anno è stata invece scelta come conduttrice di Primafestival, l’anteprima che racconta quello che accade dietro le quinte del Teatro dell’Ariston.

Ma sapete chi è Giovanna Civitillo? Leggiamo insieme quello che sappiamo di lei.

La carriera di Giovanna Civitillo: talentosa ballerina

Nata a Vico Equense (Napoli) nel 1977, Giovanna Civitillo ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di 9 anni presso l’Accademia d’Arte e SpettacoloSpazio Danza‘.

Nel 1994, la giovanissima Giovanna si è diplomata al Teatro Bellini di Napoli dopo aver interpretato il ruolo di Teresina nel balletto ‘Napoli‘ di August Bournonville. Due anni dopo, avviene però il suo primo debutto in televisione, proprio come ballerina.

Numerosi sono infatti i programmi a cui prende parte, come ‘Fantastica italiana‘, ‘Carramba!‘, ‘Che sorpresa‘, ‘Beato tra le donne‘, ‘Domenica In‘. Nel 2002, Giovanna approda poi come valletta ne L’Eredità, che all’epoca era condotto da Amadeus. Proprio in quegli studi televisivi, conosce e si innamora del conduttore, suo attuale marito.

Leggi anche —-> Amadeus, ex moglie Marisa: chi c’era prima di Giovanna Civitillo

Nella sua carriera, ci sono state inoltre altre partecipazioni televisive come ‘I raccomandati‘, condotto da Carlo Conti, e un episodio di ‘Camera Café‘. Nel 2018, diventa invece ospite fissa di ‘Detto Fatto‘ e ricopre un ruolo nella seguitissima fiction ‘L’Allieva‘ trasmessa su Rai 1. Attualmente, non si hanno informazioni circa il cachet di Giovanna Civitillo.

La vita privata di Giovanna: coppia fissa con Amadeus

Giovanna e Amadeus si incontrano nel 2003 grazie a L’Eredità. La Civitillo danzava proprio in quegli studi in qualità di valletta e, tra una domanda e l’altra del celebre quiz, il conduttore si è profondamente innamorato di lei.

I due si sono sposati il 12 luglio 2009 dopo sei anni di fidanzamento. Dal loro amore, è nato il piccolo José Alberto, il secondo figlio per Amadeus. Quest’ultimo ha infatti avuto anche Alice, la primogenita, nata dalla sua precedente relazione con la sua ex moglie.

Leggi anche —-> Giovanna Civitillo a Sanremo, la moglie di Amadeus svela retroscena: “Non volevo…”

Dal 2006 al 2015, c’è stato un grande buco lavorativo nella carriera di Giovanna. Il motivo è stato spiegato proprio da Amadeus, che ha dichiarato quanto loro abbiano cercato di tutelare la propria riservatezza e di riuscire ad avere una vita normale.

Impostazioni privacy