Malika Ayane chi è | Carriera e vita privata | Ex Cremonini, attuale compagno, il lavoro da cameriera

Malika Ayane è una delle cantanti più apprezzate dal panorama musicale italiano. Scopriamo insieme alcune sue curiosità. 

La cantante ha sicuramente conquistato il grande pubblico, facendo breccia direttamente nei cuori dei fans. La sua potentissima voce è infatti difficile da dimenticare e per questo, dopo anni di carriera, la Ayane è rimasta ancora nelle vite dei suoi seguaci. Siete curiosi di scoprirne di più?

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei. 

La vita e la carriera di Malika Ayane

Nata a Milano nel 1984, Malika Ayane è di origini magrebine: suo papà è infatti marocchino e la sua mamma italiana.

Da sempre appassionata di musica, all’età di 11 anni la cantante è entrata nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala e, in seguito, ha studiato violoncello presso il Conservatorio di Milano. Mentre cercava di realizzare il sogno di diventare cantante, Malika lavorava inizialmente come barista al Teatro Arcimboldi.

In seguito, la cantautrice è stata anche cameriera in un locale. E’ stato infatti proprio qui che la cantante è stata notata: il venerdì sera le lasciavano infatti lo spazio per cantare una mezz’ora. Il musicista Ferdinando Arnò la vide e le chiese così di diventare la sua segretaria personale.

Caterina Caselli, colpita dal suo grande talento, le diede poi la possibilità di incidere il suo primo album. Nel 2008, viene così pubblicato ‘Malika Ayane‘, il suo primo disco omonimo. Da allora, il suo percorso è stato tutto in ascesa e la cantante è riuscita a realizzare 5 album, 4 partecipazioni al Festival di Sanremo e numerosissimi singoli che hanno riscosso un enorme successo.

Leggi anche —-> Sanremo, proposta per Giovanna Civitillo: cosa condurrà la moglie di Amadeus

Nel 2021, Malika parteciperà nuovamente al Festival di Sanremo, durante il quale presenterà il brano ‘Ti piaci così‘.

La vita privata di Malika Ayane

La cantante è stata legata sentimentalmente per sei anni al fidanzato con cui, nel 2001, ha avuto la piccola Mia. Nel 2009, Malika ha inoltre avuto una brevissima storia anche con Cesare Cremonini.

Leggi anche —-> Albano scartato da Sanremo 2021: “Tornassi indietro…”

In seguito, la Ayane ha iniziato una relazione con Federico Brugia, con cui si è sposata segretamente a Las Vegas. Al loro ritorno, i due hanno poi celebrato il matrimonio con rito civile.

I due si sono separati nel 2016 e, qualche anno dopo, Malika ha iniziato una storia con Claudio Fratini.

Impostazioni privacy