Trucco Carnevale fai da te: rapido e veloce

Come realizzare un trucco fai da te per Carnevale rapido, veloce, ma di grande effetto. Idee e suggerimenti.

Come realizzare un trucco di Carnevale fai da te
Trucco Carnevale Fai Da Te -Pixabay

Anche la festa di Carnevale sta ormai giungendo al termine. Manca pochissimo, ma c’è ancora tempo per celebrare con i più piccoli questa festa così allegra e gioiosa. Se non avete comprato un costume di Carnevale, ma volete fare un trucco fai da te, rapido, veloce, ma di grande effetto abbiamo  selezionato per voi qualche consiglio interessante! Vediamoli insieme.

Idee trucco di Carnevale fai da te

Il trucco per Carnevale è un ottimo modo per celebrare questa festività così allegra e spensierata. Super low cost, lo si può realizzare comodamente con il make-up che avete a casa. Potrete fare delle maschere fai da te per i più piccoli, ma anche per voi stessi. Vedrete che l’effetto sarà pazzesco.

Trucco a farfalla

Il primo trucco di Carnevale fai da te che vi consigliamo è quello a farfalla. Per realizzarlo basta delineare le ali della farfalla attorno agli occhi con la matita per gli occhi. Potete scegliere magari il colore azzurro o verde e poi riempire l’interno con l’ombretto della stessa tonalità. Non preoccupatevi di esagerare, anzi. Se avete anche dei glitter da aggiungere l’effetto sarà ancora più sorprendente.

Maschera da vampiro o zombie fai da te con il trucco

Se preferite invece una maschera fai da te con il trucco che sia spaventosa, via libera allo stile vampiresco! Potrete realizzare un trucco fai da te in perfetto mood Conte Dracula. Basta segnare un po’ le occhiaie con il nero e poi scatenarsi con il rossetto rosso. Disegnate anche qualche goccia di sangue al lato della bocca, sempre con il rossetto e l’effetto “appena mangiato” sarà pazzesco.

Sullo stesso stile potrete realizzare anche un trucco di Carnevale in stile zombie. Usate una cipria bianca sul viso per un effetto pallido e iniziate a disegnare qualche cicatrice ricucita con la matita nera o l’eye-liner. Uno stile “Sposa Cadavere” che difficilmente passerà inosservato.

Trucco di Spiderman fai da te per Carnevale

In ultimo i più piccoli che adorano Spiderman potranno farsi aiutare da mamma e papà per realizzare un trucco di Carnevale pazzesco. Serve solo un rossetto rosso o una tinta per la pelle di questo colore da mettere sulla parte superiore del volto, e una matita nera per disegnare le classiche linee che caratterizzano il costume di Spiderman. L’effetto wow è assicurato.

Carnevale, trucco fai da te
Trucco di Carnevale – Pixabay

Ecco allora qualche idea interessante per il trucco di Carnevale fai da te. Se state cercando altre ispirazioni basterà navigare online per trovare qualche altro spunto interessante da copiare e realizzare!

(Fonte immagini Pixabay)

Impostazioni privacy