Il Collegio, la Prof Petolicchio da giovane: spunta la foto dell’attrice

Nel reality Il Collegio è una docente severa ma giusta per i suoi alunni. La professoressa Maria Rosa Petolicchio è una delle protagoniste del programma di Rai Due. Ma eccola in uno scatto da giovane.

Il post della professoressa Petolicchio

Protagonista dell’amato reality di Rai Due, Il Collegio, è diventata un volto noto del piccolo schermo. Incubo dei ragazzi della scuola con poca voglia di studiare, la Professore Maria Rosa Petolicchio è uno dei baluardi del reality. Il format vincente è ormai collaudato – tratto dalla versione britannica That’ll Teach’em – e coinvolge un gruppo di giovani. Questi, per un mese, verranno proiettati in un epoca diversa e dovranno conseguire l’ambito diploma. Le regole sono chiare: niente tecnologia moderna. Ma questo vale sia per gli alunni che per i professori. Quest’ultimi, infatti, devono calarsi perfettamente nel personaggio: un docente di altri tempi, appunto. 

Maria Rosa Petolicchio è una delle più famose docenti. In uno scatto pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, ha emozionato i suoi followers con un vecchio scatto. Qui tiene in braccio uno dei suoi figli e, nelle didascalia della foto, scrive:Dall’album dei ricordi. Correva l’anno 1992″. La professoressa Petolicchio, classe ’65, è nata Salerno e si è diplomata presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci della città campana. In seguito si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli. 

Leggi anche —-> Raffaella Carrà confessione shock sul caschetto biondo | La verità

Leggi anche —-> Un Posto al Sole, l’addio ad un altro personaggio storico

Carriera e vita privata della prof. Petolicchoo

Maria Rosa Petolicchio ha insegnato Matematica e Scienze prima nella scuola secondaria di primo grado di Battipaglia, in provincia di Salerno, e poi l’Istituto Tecnico di Pontecagnano Sant’Antonio. Aria autorevole, ma dai commenti sagaci e pungenti, la professoressa ha conquistato subito la produzione de Il Collegio. Meno felici sono stati gli alunni del programma, che le hanno affibbiato il nomignolo di Rottermeier, l’insegnante del cartone animato Heidi. 

La professoressa vive a Pontecagnano con la sua famiglia ed è sposata dal 1988. Nonostante abbia un account Instagram molto seguito, non ama i riflettori del mondo dello spettacolo. In una recente intervista rilasciata a Fanpage, Petolicchio ha parlato proprio della durezza che mostra in ogni edizione del programma: “Nelle mie corde la severità c’è, ma è benevola. Una severità che non mortifica mai, che incoraggia. Le persone che mi conoscono davvero nella vita scolastica quotidiana un po’ di titubanza l’hanno avuta”.

Impostazioni privacy