A 91 anni a “C’è Posta per Te” per ritrovare il primo amore

Un siparietto davvero divertente quello andato in onda a C’è Posta Per Te, condotto da Maria De Filippi. Ecco cosa è successo. 

La ricerca di Stefano

Il programma condotto da Maria De Filippi, C’è Posta Per Te, che va in onda ogni sabato su Canale 5, è ormai un grande cult della televisione italiana. Sono oltre 20 anni che la trasmissione ci fa immergere in storie commoventi e difficili. Ma anche divertenti, in alcuni casi. Come è avvenuto, per esempio, per Stefano, arzillo anziano di 91 anni di Salina, in provincia di Messina, in Sicilia. Dopo 71 anni, l’uomo ha deciso di cercare quello che fu l’amore della sua giovinezza.

Ha spiegato la conduttrice De Filippi: “Vi racconto questa storia: a lei lui piace molto, e le propone di scappare. Ma il padre di lei non vuole. Lui adesso vorrebbe richiederle di scappare: peccato che siano passati 71 anni”. Continua la padrona di casa: “Proviamo a tornare a 71 anni fa, in un paesino della Sicilia che si chiama Francavilla. Lì c’è la sorella di Stefano, che adesso vive in Australia. La sorella conosce, e presenta a Stefano, la figlia del barbiere di Francavilla. Stefano allora era militare e torna in paese”. I due si piacciono, ma il padre di questa donna, acconsente al fidanzamento ma vuole che presto avvenga un matrimonio. 

Leggi anche —-> Ornella Muti non ha mai perdonato Celentano: “Non avrebbe dovuto farlo”

Leggi anche —-> Non è l’Arena, anticipazioni 17 gennaio: Massimo Giletti intervista Matteo Renzi

Stefano non riesce a ritrovarla

I due allora decidono di provare la fuga, ma entrambe falliscono, la seconda volta perché vengono scoperti proprio dal padre della donna. La storia tra i due finisce: Stefano si trasferisce a Varese e qui sposa una donna, con la quale poi si separa. Torna nel suo piccolo paese ma non ha dimenticato il suo primo amore, o meglio, ha dimenticato solo il nome. Infatti, i postini del programma hanno contatto quattro donne di Francavilla, in linea con l’età, che si chiamano Elena. E’ stata la sorella di Stefano a suggerire il nome, ma non ne è sicura.

Stefano si presenta con una lettera e un mazzo di fiori, mentre tutte e quattro le donne accettano l’invito di Maria De Filippi. Ma c’è un problema: nessuna di queste riconosce Stefano. Alla fine, anche “Sarina” di Francavilla, il cui identikit sembrava essere vicino a quello disegnato da Stefano. La donna ha infatti chiosato: “Mai visto, non sono io quella che cerca, ma non fa niente: sono felice di poter essere qui e vedere Maria”.

Impostazioni privacy