Alessia Merz perché ha lasciato la tv | La verità su Fabio Bazzani

Alessia Merz, la venere dai capelli bruni e gli occhi chiari, che ha fatto innamorare di lei Fabio Brizzi… perché ha lasciato la televisione? La vita dell’attrice e conduttrice oggi è molto diversa da come la ricordavamo, e soprattutto a-social.

Tutti ricordano ancora oggi la bellezza mozzafiato di Alessia Merz che negli anni 90’, e i primi del 2000 era una delle donne più ricercate nel mondo dello spettacolo e che stava costruendo una carriera eccezionale fatta di grandi successi tra televisione e anche cinema.

Ricordiamo che Alessia Merz, infatti, comincia a muovere i primi passi in televisione nel programma di Non è la Rai insieme ad Ambra Angiolini, Antonella Mosetti e tante altre ancora… negli anni successivi la Merz ha avuto modo di mettersi in gioco anche alla conduzione di programmi come Matricole e Meteore, insieme a dei ruoli ottenuti per il cinema. All’apice del successo ecco che Alessia Merz decide di lasciare la televisione, perché?

Il ruolo rubato ad Angelina Jolie

Alessia Merz era stata definita una delle donne più belle anche promettente del mondo dello spettacolo italiano, con a seguito un curriculum di tutto rispetto, anche se il momento clou che avvierà la sua carriera in modo decisivo sarà anche la partecipazione al programma di Striscia la Notizia come appunto velina.

Negli anni avvenire, inoltre, è stata anche preferita ad Angelina Jolie per il film degli 883, Jolly Blu, come lei stessa ha raccontato ospite di Domenica Live: “Stefano Salvati ha scelto me al posto di Angelina Jolie, ma a lei è andata bene comunque. Ho sdoganato l’idea del calciatore e la velina”.

L’addio alla televisione: la decisione di Alessia Merz

La carriera di Alessia Merz, dunque, era un continuo crescere di successi… un momento importante della sua vita che poi è stato coronato con l’amore del marito Fabio Bazzani, con il quale si è unita poi in matrimonio nel 2005 decidendo così di lasciare anche il mondo dello spettacolo in via definitiva.

A chiarire il tutto in questo caso è stata la stessa Alessia Merz sempre in occasione dell’intervista rilasciata nel salotto di Barbara D’Urso: “Ero appagata di tutto quello che avevo fatto e volevo curare i miei figli. Sono a-social, i miei figli mi prendono in giro, non ho un profilo social. Mi sono dedicata alla famiglia, ma ogni tanto mi piacerebbe tornare e ricominciare, ora che i miei figli sono cresciuti”.

Impostazioni privacy