Regina Elisabetta tradita dalla figlia Anna, la rivelazione: “Lei usa una…”

La Regina Elisabetta e la Royal Family in generale, sono sempre state oggetto di gossip e pettegolezzi. Nel corso del tempo si sono succeduti aneddoti e chiacchiericci, alcuni dei quali arrivati direttamente dai protagonisti. Ed è stata proprio la figlia Anna, la Principessa, a rivelare una particolarità di sua madre.

Regina Elisabetta, tradita dalla figlia Anna: Usa una mano finta

La rivelazione ha destato particolare scalpore e pare sia stata mal digerita dalla longeva sovrana, la quale avrebbe vissuto la confessione come una sorte di “tradimento” da parte della figlia. In effetti, anche ai sudditi la notizia non ha lasciato indifferenti.

La 90enne, dunque, userebbe una mano finta per i suoi classici saluti in pubblico. Un retroscena che è stato confermato anche dal suo biografo, il quale ha candidamente dichiarato: “Quando la regina ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a questa arma segreta, un marchingegno di legno formato da una mano finta montata su un bastone, che viene avvolta con un guanto identico a quello che la sovrana indossa davvero quel giorno”.

L’aggeggio le è stato dato in dono e la figlia Anna ha puntualizzato: “Per far muovere la mano da una parte all’altra basta azionare una leva. All’inizio temevamo fosse un regalo un po’ sfacciato da fare. Ma Sua Maestà era elettrizzata”.