Amici, ricordate Marianna Scarci? Ecco la ballerina dopo i guai con la giustizia

Una brutta storia, fortunatamente finita bene, per la ex ballerina del talent “Saranno Famosi” (oggi “Amici”), che l’ha vista protagonista di una condanna.

marianna scarci amici
Marianna Scarci – ballerina di “Saranno Famosi”

Ballerina di talento, riconosciuta per i suoi riccioli d’oro, è Marianna Scarci, la ex allieva della scuola di Canale 5 “Saranno Famosi” poi diventato “Amici di Maria De Filippi“. La ragazza è diventata protagonista di un fatto di cronaca poco tempo fa, che fortunatamente  per lei ha avuto un lieto epilogo.

In prima istanza, infatti, fu condannata dal tribunale a oltre 1 anno di reclusione, per poi vedersi successivamente prosciolta dalle accuse mosse con sentenza della Corte d’Appello. I reati imputati alla ballerina, all’epoca dei fatti, erano abbastanza gravi, tanto da far ipotizzare una connivenza di stampo mafioso.

LEGGI ANCHE >>> “Ma che hai combinato?” Alessandra Amoroso irriconoscibile: l’ex di Amici si presenta così

Le accuse e il lieto fine per la ballerina di “Amici”

marianna scarci di amici
Marianna Scarci oggi sul suo profilo Instagram

Coinvolta in un’operazione definita “Octopus” fu accusata di intestazione fittizia di beni nell’ambito di indagini dell’antimafia. Il bene in questione era lo “Squalo beach“, uno stabilimento balneare a Scanzano Jonico, in provincia di Matera in Basilicata.

La struttura balneare era stata sequestrata nel 2001 dalla magistratura, perché era finita al centro di un’indagine che portò all’arresto di 11 persone. Successivamente è stata affidata alla nota associazione antimafia “Libera“. Fortunatamente per Marianna, a seguito della sentenza di primo grado da parte del tribunale, la Corte d’Appello ha ribaltato il giudizio in merito agli accadimenti e ha fatto decadere le accuse sulla ballerina.

I giudici hanno stabilito che la struttura era intestata a Marianna, ma si trovava nelle mani di altre persone. Un lieto fine dopo una brutta storia, grazie al quale la ballerina è potuta tornare tranquillamente dalla sua famiglia, il suo storico compagno Mirko e le due figlie.

Impostazioni privacy