Alessandra Martines, che fine ha fatto Fantaghirò? Eccola oggi a 56 anni

Era il 22 Dicembre 1991 quado su Canale 5 andava in onda per la prima volta “Fantaghirò”, la principessa guerriera interpretata da Alessandra Martines. Che fa oggi l’attrice e ballerina?

alessandra martines in fantaghirò
Alessandra Martines interpreta Fantaghirò

Nasce come ballerina di grande talento, Alessandra Martines, tanto da raggiungere appena diciottenne la New York City Ballet negli Stati Uniti d’America. L’attrice italiana, naturalizzata francese e cugina di Carla Bruni e della registra Valeria Bruni Tedeschi, è entrata a far parte del mondo dello spettacolo grazie alle sue doti nella danza classica. Diventata anche prima ballerina in numerose rappresentazioni presso il Teatro dell’Opera di Roma, si fa notare da Gianni Boncompagni e inizia a intraprendere la sua carriera nei varietà e negli show televisivi.

Un curriculum fatto di tanta gavetta che la porta a consacrare il suo ruolo di attrice con la serie fantastica di Lamberto Bava negli anni ’90. Diventa infatti la protagonista di “Fantaghirò“, la fiaba che ha accompagnato le festività natalizie di intere generazioni e che, ogni anno, viene trasmessa sulle reti televisive per la gioia dei suoi fan. Al fianco di Kim Rossi Stuart, nel ruolo di Romualdo, nel 1992 vince un Telegatto per la recitazione quale miglire protagonista della serie.

LEGGI ANCHE >>> Tutto il cinema di Natale 2020: la guida TV, Netflix, Prime Video e Sky

Che fa Alessandra Martines oggi?

alessandra martines
Alessandra Martines su Instagram

Dopo il successo nei panni della principessa Fantaghirò, la Martines ha continuato a coltivare la sua professione in qualità di attrice, acquistando fama internazionale e diventando famosa soprattutto in Francia, dove vive e lavora.

Oggi ha 56 anni ed è seguitissima dal pubblico italiano che la considera con grande ammirazione quale sinonimo di eleganza e di stile. Come scrive un suo follower su Instagram, in risposta a una sua foto in posa naturale: “Classe, eleganza, fascino, femminilità, stile irresistibili. Sei bellissima e anche bravissima artista”.

Impostazioni privacy