Stasera in tv, mercoledì 9 dicembre: programmi, film e anticipazioni

Guida ai programmi di stasera in tv mercoledì dicembre. Il palinsesto del prime time sulle principali reti televisive.

guida ai programmi di questa sera in tv

Siamo giunti a metà settimana, ma il ponte dell’Immacolata rende questo mercoledì alla stregua di un lunedì. Il ritorno a lavoro avrà portato di certo stanchezza ed un po’ di stress e per sciogliere la tensione in vista di una nuova giornata lavorativa non c’è nulla di meglio che un pizzico di relax davanti alla televisione. Chiaramente affinché il tempo passato sul divano – magari sotto ad un comodo e caldo plaid viste le temperature di questi giorni – dev’essere piacevole, quindi è d’obbligo scegliere il programma giusto per la serata, in base a gusti e umore.

Cosa c’è da vedere dunque in questo mercoledì di dicembre? Per gli amanti dell’architettura, della storia e dei programmi culturali, l’appuntamento da non perdere è quello con Alberto Angela e con Stanotte a Pompei (ore 21.45, Rai Uno), replica di uno speciale del 2018 che sostituisce la nuova puntata dello stesso format: Stanotte con Caravaggio. Se siete invece fan delle Serie tv, non potete perdervi il nuovo appuntamento con Il Silenzio dell’acqua, serial televisivo in onda a partire dalle 21.22 su Canale 5. Questa sera c’è anche pane per chi ama la musica ed i talent, visto che su Tv8 è possibile vedere la 6a puntata dei Live di X Factor.

I programmi di stasera in tv mercoledì 9 dicembre

Il palinsesto dei programmi tv da vedere questa sera 9 dicembre. L’orario e le guida completa.

RAI 1: ore 21.25  Stanotte a Pompei.
RAI 2: ore 21.20 L’Alligatore Il Maestro di Nodi
RAI 3: ore 21.20 Chi l’ha visto?
RETE 4: ore 21.20 STASERA ITALIA SPECIALE
CANALE 5: ore 21. 22 IL SILENZIO DELL’ACQUA – SECONDA STAGIONE
ITALIA 1: ore 21.15 X-MEN LE ORIGINI – WOLVERINE
LA 7: ore 21.15 Atlantide – Speciale M

Programmi del digitale terrestre

TV8: ore 21.45  X Factor 2020 Live 6
NOVE: ore 21.30 Accordi & disaccordi (live)
MEDIASET 20: ore 21.04 FIRST STRIKE
RAI 4: ore 21.20 Vikings VIa ep.1
IRIS: ore 21.00 MATCH POINT
RAI 5: ore 21.15 OPERA GLI STIVALETTI

RAI MOVIE: ore 21.00 Euforia
RAI PREMIUM: ore 21.20 Maiorca Crime – L’uomo più ricercato di Maiorca ep.9
CIELO: ore 21.20 Tempesta polare
PARAMOUNT PICTURES: ore 21.10 A casa con i suoi
LA 7d: ore 21.30 The good wife

REAL TIME: ore 21.25 Seconda vita – 1^TV
CINE 34: ore 21.00  IMMATURI – IL VIAGGIO

Stasera in Tv, i film da non perdere: i nostri consigli

Match Point, film di Woody Allen con Scarlett Johansson

Se siete in vena di vedere un bel film d’azione, con un cast stellare e scene intense, di certo il film che fa per voi questa sera è X-Men Le Origini – Wolverine. In questo prequel della saga X-Men, datato 2009, viene approfondita la storia e la psicologia di uno dei mutanti più amati del fumetto Marvel. Insieme a Logan (Hugh Jackman) vivremo la storia di Wolverine e le origini di un mito senza tempo.

Se avete voglia di un bel thriller, questa sera il film da vedere è Match Point. Il capolavoro di Woody Allen del 2005, con protagonista una straordinaria Scarlett Johansson, ci fa vivere la storia d’amore extra coniugale tormentata tra un giovane tennista che aspira ad entrare nell’alta società ed una splendida modella.

Se invece avete voglia di vedere una commedia senza troppi fronzoli, ma che non scada nel demenziale, il film che fa per voi è Immaturi – Il Viaggio. Riusciti finalmente ad ottenere il diploma, i compagni di classe si ritrovano per l’ennesima volta insieme per il viaggio della maturità che non avevano mai fatto insieme. Come nel primo film, anche in questo caso il viaggio sarà un espediente per fare un percorso nel passato e per appianare problematiche relazionali mai risolte.

Impostazioni privacy