Uomini e Donne, sigla nuova: perché è cambiata?

Lo storico jingle del programma di Uomini e Donne è sparito. Come mai è cambiata la sigla del dating show di Maria De Filippi?

Nuovo jingle Uomini e Donne
Sigla Uomini e Donne

Lo storico programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha una nuova sigla. L’abbiamo sentita nella scorsa settimana: improvvisamente il classico ritornello che accompagnava l’ingresso in studio dei vai protagonisti del Trono Over e del Trono Classico è cambiato. Come mai? Perché questa decisione?

Il nuovo jingle di Uomini e Donne

Lo storico jingle di Uomini e Donne è sparito e chiaramente gli appassionati del programma si sono subito chiesti il perché di questo cambiamento. I motivi del cambiamento non sono stati resi noti da Maria De Filippi e dal suo staff. Al posto della classica sigla ora c’è un motivo jazz che però è stato messo evidentemente in post-produzione perché guardando al battito di mani del pubblico in studio si vede che non è a tempo con la nuova musica, ma col vecchio jingle.

I motivi legati alla scomparsa della vecchia sigla

Secondo Bubino Blog potrebbero esserci stati dei problemi di diritti legati alla sigla originale di Agostino Penna. Il musicista, negli anni passati, era presente in studio e suonava in diretta la musica. Con il passare del tempo la sua figura è sparita, ma il jingle è rimasto. Pare che, sempre secondo i rumors del web, ci siano delle rinegozazioni dei diritti in atto e quindi la vecchia sigla del programma potrebbe tornare a breve.

Intanto però abbiamo visto questo nuovo sound accompagnare i protagonisti del programma e il pubblico a casa non ha reagito molto bene, anzi. Sul web i commenti non sono stati molto positivi, sia perché bisogna abituarsi alla novità, sia perché il sound prescelto sembra quello di un lounge bar qualsiasi. Vedremo quindi se e quanto il vecchio jingle di Uomini e Donne tornerà a farsi sentire in studio per la gioia di tutti i fan del programma.

Impostazioni privacy