Come lavare i pavimenti al meglio: il segreto che non tutti conoscono

Lavare per terra in casa al meglio. Qual è il segreto che non tutti conoscono e che vi permetterà di ottenere un pulito perfetto?

Segreto per pulire i pavimenti
Come pulire i pavimenti

Fare le pulizie di casa e lavare per terra, con straccio o mocio, non è evidentemente una cosa che amiamo fare. Anzi. Chi può permetterselo affida questi lavori a dei professionisti, chi invece non può deve farlo in autonomia e non è certo un lavoro molto apprezzato, anzi. Eppure c’è un segreto per lavare i pavimenti al meglio che forse non tutti conoscono.

I consigli per lavare i pavimenti

Come prima cosa vediamo qualche consiglio per le pulizia dei pavimenti in piastrelle, quelli classici insomma. Sarebbe meglio usare un mocio che possa staccarsi dalla testa della scopa per poterlo lavare comodamente una volta finito di utilizzarlo. In alcuni casi si può anche mettere in lavatrice così da non dover perdere troppo tempo a lavarlo a mano. Ricordate poi di farlo asciugare “a testa in su” per evitare che proliferino germi o muffe. Ma ora entriamo nel vivo del segreto per lavare i pavimenti al meglio.

Il segreto dei due secchi per lavare per terra

Anche se siete esperti di pulizia potrebbe essere che già dopo aver passato lo straccio nella prima stanza l’acqua sia nera. Non siete sporchi voi. Dipende da molti fattori: quante persone sono in casa, frequentano la stanza e l’esposizione. Se è una stanza su una strada trafficata, infatti, potrebbe essere che la polvere e lo smog da fuori peggiorino la situazione. Qual è il segreto allora per pulire al meglio la vostra casa? Usare due secchi per lavare i pavimenti.

Il segreto di pulcinella forse, ma vedrete che velocizzerà molto i lavori. Infatti in un secchio metterete l’acqua pulita con il detersivo. Nell’altra invece dell’acqua senza detersivo per sciacquare il mocio dopo aver pulito una stanza. Così facendo non sarete costretti a dover cambiare il secchio dell’acqua tutte le volte che finite di pulire una stanza.

Secchio pulizia pavimento
Come pulire pavimenti

Il rischio non facendo questa operazione è quello di lavare casa con acqua sporca. Dividendo invece i secchi d’acqua vedrete che il vostro pavimento brillerà come non mai!

Impostazioni privacy