Lockdown Coronavirus: 3 dritte per sopravvivere in coppia

I consigli per sopravvivere in coppia al secondo lockdown per l’emergenza da Coronavirus.

Come sopravvivere in coppia al secondo lockdown
Convivenza lockdown

In molte regioni d’Italia le persone sono costrette a vivere questo periodo di lockdown in coppia. Cosa che da un lato è molto positiva, perché permette alle persone di non sentirsi sole e di condividere questo momento così difficile con qualcuno accanto.

Ma c’è anche il rischio che alcune coppie non particolarmente stabili o che stavano attraversando un momento di crisi prima del lockdown vedano la loro situazione personale andarsi ad aggravare. Come superare allora questa situazione in coppia?

I consigli per sopravvivere in coppia al lockdown

Come riporta Grazia.it è importante quindi cercare di seguire delle regole per cercare di vivere al meglio questa quarantena in coppia. Se infatti durante il primo lockdown era quasi una novità e in qualche modo è stato anche piacevole passare del tempo a casa con il partner, in questa seconda fase la noia, il fastidio e quasi un po’ di insopportazione della condizione di lockdown è aumentata. Lo spazio di una casa rischia quindi di diventare un po’ angusto e le coppie che hanno delle problematiche le vedono quasi diventare quasi gigantesche.

Mantenete i vostri spazi personali

L’importante è sempre quello di riuscire a mantenersi degli spazi individuali. È bello infatti passare dei momenti in coppia, ma createvi delle ore o delle mezz’ore che sono solo per voi. Che sia il giocare alla Play Station per lui, oppure guardarsi una partita di calcio e nel mentre per le ragazze continuate magari tagliarvi i vostri momenti di Beauty routine oppure di chiacchierate con le amiche su Zoom o su Skype.

Fate qualcosa insieme

Altra regola per cercare di sopravvivere a questo secondo lockdown in coppia è quello di trovare delle attività da fare insieme. Dai giochi in scatola, alle partite a carte, ma anche un po’ di attività fisica. Cercate di fare qualcosa che piace ad entrambi e che vi faccia sentire bene.

Trovare una nuova routine

Ultimo consiglio è importante cercare di trovare una nuova routine una nuova normalità in questa situazione così critica. Quindi cercate di dividervi anche le faccende di casa come le pulizie, lavare i piatti e aiutarvi l’uno con l’altro nei momenti di esecuzione dei compiti quotidiani. Facendo così e un po’ scandendo in maniera precisa il vostro tempo vedrete che la vostra relazione supererà anche questo secondo lockdown.

Come sopravvivere al lockdown in coppia
Lockdown in coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.