Lockdown Coronavirus: 3 dritte per sopravvivere in coppia

I consigli per sopravvivere in coppia al secondo lockdown per l’emergenza da Coronavirus.

Come sopravvivere in coppia al secondo lockdown
Convivenza lockdown

In molte regioni d’Italia le persone sono costrette a vivere questo periodo di lockdown in coppia. Cosa che da un lato è molto positiva, perché permette alle persone di non sentirsi sole e di condividere questo momento così difficile con qualcuno accanto.

Ma c’è anche il rischio che alcune coppie non particolarmente stabili o che stavano attraversando un momento di crisi prima del lockdown vedano la loro situazione personale andarsi ad aggravare. Come superare allora questa situazione in coppia?

I consigli per sopravvivere in coppia al lockdown

Come riporta Grazia.it è importante quindi cercare di seguire delle regole per cercare di vivere al meglio questa quarantena in coppia. Se infatti durante il primo lockdown era quasi una novità e in qualche modo è stato anche piacevole passare del tempo a casa con il partner, in questa seconda fase la noia, il fastidio e quasi un po’ di insopportazione della condizione di lockdown è aumentata. Lo spazio di una casa rischia quindi di diventare un po’ angusto e le coppie che hanno delle problematiche le vedono quasi diventare quasi gigantesche.

Mantenete i vostri spazi personali

L’importante è sempre quello di riuscire a mantenersi degli spazi individuali. È bello infatti passare dei momenti in coppia, ma createvi delle ore o delle mezz’ore che sono solo per voi. Che sia il giocare alla Play Station per lui, oppure guardarsi una partita di calcio e nel mentre per le ragazze continuate magari tagliarvi i vostri momenti di Beauty routine oppure di chiacchierate con le amiche su Zoom o su Skype.

Fate qualcosa insieme

Altra regola per cercare di sopravvivere a questo secondo lockdown in coppia è quello di trovare delle attività da fare insieme. Dai giochi in scatola, alle partite a carte, ma anche un po’ di attività fisica. Cercate di fare qualcosa che piace ad entrambi e che vi faccia sentire bene.

Trovare una nuova routine

Ultimo consiglio è importante cercare di trovare una nuova routine una nuova normalità in questa situazione così critica. Quindi cercate di dividervi anche le faccende di casa come le pulizie, lavare i piatti e aiutarvi l’uno con l’altro nei momenti di esecuzione dei compiti quotidiani. Facendo così e un po’ scandendo in maniera precisa il vostro tempo vedrete che la vostra relazione supererà anche questo secondo lockdown.

Come sopravvivere al lockdown in coppia
Lockdown in coppia
Impostazioni privacy