Foo Fighters, l’annuncio che tutti i fan stavano aspettando: un nuovo album

I Foo Fighters annunciano il nuovo album in arrivo: quando uscirà, singoli e tracklist.

Il nuovo album dei Foo Fighters
Foo Fighters

Gli appassionati di musica saranno felici di sapere che in questo periodo così difficile e complicato per via della pandemia da coronavirus arriva una bella notizia. La straordinaria band dei Foo Fighters, capitanata da Dave Grohl, ha infatti da poco annunciato l’uscita del nuovo album.

Quando uscirà il nuovo album

Un grande ritorno, attesissimo da tutti i fan della band che non vedevano l’ora di ascoltare nuova musica del loro gruppo preferito. Ma quando uscirà il nuovo album dei Foo Fighters? La data da segnarsi sul calendario è quella del 5 febbraio e il nuovo disco si intitolerà Medicine ad Midnight. Oggi possiamo ascoltare il singolo che inaugura il progetto intitolato Shame Shame e, volendo, pre-ordinare il disco in modo da essere tra i primi a poterlo ascoltare quando saremo sotto data di uscita.

Il segreto del successo dei Foo Fighters

I Foo Fighters sono così pronti a tornare con il decimo album. Un traguardo raggiunto dopo 25 anni di onorata carriera con tantissimi premi e riconoscimenti di ogni tipo. Senza contare il numero di fan ottenuti negli anni. Sono tra i più fedeli in assoluto, forse proprio perchè il frontman, Dave Grohl, è stato anche batterista dei Nirvana. Questo fa sì che Dave incarni il vero grunge rimasto oggi ancora in vita dopo la scomparsa di Kurt Cobain.  Tutti, insomma, adorano i Foo Fighters e i fan li hanno seguiti in maniera molto appassionata in tutti i loro concerti.

La tracklist di Medicine at Midnight

Per quanto riguarda la tracklist sappiamo che Medicine at Midnight, disponibile in preorder, verrà pubblicato il 5 di febbraio e contiene 9 tracce per un totale, abbastanza breve però, di 37 minuti. I titoli delle canzoni sono:

  1. Making a Fire
  2. Shame Shame
  3. Cloudspotter
  4. Waiting on a War
  5. Medicine at Midnight
  6. No Son of Mine
  7. Holding Poison
  8. Chasing Birds
  9. Love Dies Young
Il nuovo album dei Foo Fighters
Medicine at Midnight, cover

La band, ospite dell’amico Dave Chappelle nel Saturday Night Live, ha così annunciato proprio ieri sera l’uscita del loro disco. Noi italiani per poterli vedere esibire dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo perché il loro concerto era previsto per questa estate 2020. Ma è stato poi annullato ovviamente per via dell’ emergenza coronavirus. Oggi i Foo Fighters capitanati come lo ricordiamo da Dave Grohl ex batterista dei Nirvana si esibiranno in Italia il 12 giugno 2021 agli iDays a Milano.

Impostazioni privacy