Come evitare di sporcare la mascherina con il fondotinta?

Trucco e mascherina: come evitare di sporcarla con il fondotinta?

Come non sporcare di trucco la mascherina
iStock – Mascherina e trucco, come non sporcarla

Questa estate abbiamo iniziato a vedere e considerare la mascherina come un accessorio trendy che non poteva assolutamente mancare. L’importanza di questo dispositivo di protezione individuale è ormai chiara. Restano fortunatamente pochi coloro che ancora non hanno capito come usarla e la indossano sotto il naso o peggio, sotto il mento.

Tutte le girls che stanno leggendo hanno però chiaro anche un piccolo problema che va a braccetto con la mascherina: il trucco. Quando ci prepariamo con un make-up perfetto e poi indossiamo la mascherina, metà del fondotinta e del rossetto finisce dritto dritto proprio sulla nostra protezione. Come fare?

Mascherina e trucco: come fare?

Indossare la mascherina è un gesto semplice, ma è innegabile che comporta qualche piccolo fastidio. Nulla se paragonato all’importanza di questo gesto per prevenire e ridurre il contagio da COVID-19, sia chiaro. Però, tra irritazioni, brufoli improvvisi e trucco che si spiaccica sulla mascherina, bisogna trovare un buon compromesso!

Per quanto riguarda il trucco le opzioni sono due: non vi truccate o cambiate prodotti. Nel primo caso non vi diciamo di non mettere un po’ di correttore sotto le occhiaie o di abbandonare il rimmel. Solo di pensare di evitare di mettere il fondotinta su tutto il volto. Il lato positivo è che la vostra pelle sicuramente respirerà meglio. Il lato negativo è che magari non sarete proprio perfette.

Il fondotinta giusto e i trucchi per non sporcare la mascherina

Nella seconda ipotesi invece sappiate che i fondotinta super low cost vanno abbandonati. Dovremmo farlo tutte, perché spesso contengono dei prodotti che non fanno bene alla nostra pelle, ma in questo caso ancora di più.

Se infatti volete evitare che il fondotinta si spalmi sulla mascherina è importante acquistare dei prodotti di qualità e che siano soprattutto no-transfer. Meglio se hanno una texture leggera, fluida e idratante, così penetreranno nella pelle e non rimarranno in superficie finendo, ovviamente sulla mascherina! In alternativa, dopo aver usato il fondotinta potete utilizzare uno spray fissante per il trucco. Ovviamente, dopo esservi truccate, aspettate un attimo prima di indossare la mascherina!

Questi sono quindi un po’ di consigli per evitare di sporcare la mascherina di fondotinta. L’ultimo consiglio che vi diamo è sempre quello di indossare questo dispositivo di protezione individuale e, la sera, di struccarvi accuratamente!

Impostazioni privacy