Stasera in tv: la programmazione di Cielo per il 31 ottobre

Cielo, la programmazione spaventosa per la serata di Halloween 2020: i film della seconda serata.

Film su Cielo per Halloween
Halloween su Cielo: cosa vedere in tv

Questo Halloween 2020 è sicuramente molto diverso da come ce lo saremmo immaginati un anno fa. Niente feste, niente party, niente cene ai ristoranti visto che sono chiusi alle 18 così come bar pasticcerie gelaterie. Quindi la serata del 31 ottobre 2020 si trascorrerà a casa, magari davanti alla TV.

Questo però non significa non celebrare la tradizionale festa americana più spaventosa dell’anno e grazie a Cielo, avremo anche una programmazione niente male! La notte di Halloween, in seconda serata, siete pronti a una vera e propria full immersion di film di paura?

La seconda serata da paura su Cielo per Halloween

La serata di Halloween in tv su Cielo, inizierà con il cortometraggio intitolato Ferine un’opera che parla dei confini della natura umana e del mostro interiore che alla fine tutti quanti abbiamo. La pellicola è stata in concorso alla mostra del cinema di Venezia e ha fatto il giro del mondo partecipando dei festival tematici.

La trama è semplice. Si racconta la storia di una donna che vive in una situazione molto particolare. Un po’ al limite tra la società civilizzata e la natura selvaggia. Proprio la sua casa si trova al confine con un bosco e all’inizio del film la vediamo a raggiungere un centro commerciale a piedi nudi e sporca di fango. La donna arriva in questo parcheggio e sembra che stia pedinando un uomo come a volergli tendere un agguato. Ma c’è qualcosa di feroce minaccioso in lei, come se in quel bosco da cui è uscita fosse successo qualcosa di particolare.

Gli altri film della serata

Dopo questo film la serata prosegue con delle vere e proprie pellicole cult del cinema horror italiano come Femina Ridens, un film del 1969 che punta tutto sul concetto di donna mantide, quindi pronta a uccidere il proprio compagno. Un horror da brividi, ma in vecchio stile quindi con colpi di scena anche psicologici intensi.

Si prosegue poi con due film con protagonista Edwige Fenech. Lo strano vizio della signora Wardh di Sergio Martino e Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer del 1970.

Dalla seconda serata in poi, insomma, ci ritroveremo nel cuore della festività di Halloween con queste pellicole così spaventose. Ovviamente in un orario in cui i bambini si suppone non siano più davanti alla televisione.

Non vedi più CIELO? Risintonizza la frequenza del televisore o mandaci un messaggio privato ????

Pubblicato da Cielo TV su Mercoledì 21 ottobre 2020

 

Per la prima serata, invece su diverse piattaforme streaming potrete guardare alcuni film e cartoni animati dedicati proprio ad Halloween, ma con un tone of voice nettamente più dolce e perfetto per i ragazzi, in modo che possono festeggiare la tradizionale notte del dolcetto scherzetto pur rimanendo in casa con i familiari.

Impostazioni privacy