Grease, Olivia Newton John oggi: come è diventata e la terza diagnosi di cancro

Come è diventata Olivia Newton John: quanti anni ha, la battaglia col cancro e la sua carriera.

Olivia Newton John oggi
Sandy di Grease oggi: il cancro di Olivia Newton John

Questa sera va in onda Grease, uno dei musical più famosi e storici a livello internazionale. Tutti, almeno una volta, avremo canticchiato una delle canzoni della colonna sonora e ci saremo “tuffati” nei panni di John Travolta e Olivia Newton John cantando e ballando. Questa sera avremo la possibilità di vederlo di nuovo, ma sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto Olivia Newton John, Sandy nel musical.

La carriera di Olivia Newton John

La vita e la carriera di Sandy di Grease non sono state semplici, anzi. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo, per chi non lo sapesse, è avvenuto come cantante.

Faceva infatti parte di una band nel 1970 chiamata Tomorrow. Quando la band si scioglie lei continua a cantare, spalleggiata da Bruce Welch e John Farrar. Partecipando anche a diversi show la sua popolarità cresce in modo esponenziale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Regram via @theacademy Last night’s “Grease” reunion was one to remember! Catch some of the highlights in our Story. #Grease40

Un post condiviso da Grease (@gogrease) in data:

Nel 1970 viene scelta per far parte di una band chiamata Tomorrow con la quale prende parte ad un musical omonimo e a cui segue la pubblicazione della colonna sonora. Presto il gruppo si scioglie ed Olivia inizia la sua collaborazione con Bruce Welch e John Farrar; quest’ultimo diventa autore e produttore di riferimento dei maggiori successi di Olivia.

Nel frattempo, conosce Cliff Richard col quale prende parte ad una serie di special TV e diversi tour, che contribuiscono ad accrescerne la popolarità, specialmente in Inghilterra.

Il ruolo di Sandy in Grease nel 1977

Quando nel 1977 le viene assegnato il ruolo di Sandy in Grease avviene la svolta. La sua popolarità diventa mondiale e tutti i singoli del musical sono rimasti altissimi in classifica per mesi e mesi.

Una clip di grease con olivia newton john

Un successo dopo l’altro caratterizzano la sua carriera e la sua vita fino al 1992 quando le viene diagnosticato il cancro al seno per la prima volta e deve sottoporsi a una mastectomia totale e chemioterapia. Lo stesso anno muore suo padre e la sua attività di abbigliamento, Koala Blue fallisce.

Olivia Newton John però non ha mai smesso di combattere e così la sua carriera, dopo un periodo difficile è andata avanti con sempre molti successi.

Olivia Newton John, Grease: la battaglia col cancro

La Sandy di Grease, interpretata da Olivia Newton John, 28 anni fa è stata colpita da un cancro. Una diagnosi triste, difficile e cupa, ma che non ha certo portato l’attrice a smettere di combattere anzi. La sua è stata una battaglia lunga con questa malattia che, purtroppo, è tornata a riproporsi altre volte.

Oggi, Olivia ha 72 anni e ha ricevuto la terza diagnosi di cancro della sua vita. Come l’ha presa? Incredibilmente bene visto che al Guardian ha raccontato che si sente forte e che vuole dimostrare come una diagnosi di questo tipo non sia per forza una condanna a morte. Chiaro, ci vuole coraggio per affrontarlo, ma l’attrice di Grease lo ha persino definito come un dono.

Pare che lo veda come il viaggio della sua vita, le ha persino dato uno scopo e le ha insegnato molto sulla compassione. “Non lo auguro, ma per me è stato importante”.

Una delle canzoni di olivia newton john

Impostazioni privacy