Facebook Dating: cos’è, come funziona e come usarlo

Dal 22 ottobre è arrivato anche in Italia Facebook Dating: cos’è e come funziona

Facebook Dating
Facebook Dating

L’amore si trova online. Quante volte ormai avrete sentito un’amica o un amico dire che ha conosciuto una persona in rete e che gli sembra proprio la sua metà?

Trovare la propria anima gemella sulle app di incontri è quasi la prassi e il colosso di Zuckerberg si è messo in pari. Arriva infatti Facebook Dating, una funzione del popolare social network che vi permette di incontrare la vostra anima gemella.

Cos’è Facebook Dating

Come vi abbiamo anticipato non si tratta di un’app, ma di una funzione natia del social network. Arrivata il 22 ottobre in Italia lentamente sarà fruibile da tutti coloro che hanno più di 18 anni. Per utilizzarla non serve creare un nuovo profilo e la vostra privacy è garantita perché nessuno saprà se avete attivato Facebook Dating oppure no.

Come funziona il sistema di dating di Facebook?

Nelle prime schermate vi verrà indicato che tipo di informazioni relative al vostro profilo volete condividere e potrete anche scegliere quale concessioni autorizzare e quali no. Inoltre potrete personalizzare il vostro profilo Facebook Dating mettendo in risalto alcune caratteristiche o inserendo curiosità o caratteristiche particolari.

Ciò che sembra farà fare a Facebook Dating un vero e proprio salto di qualità è il modo in cui si sceglie il target da persone da coinvolgere. Chi usa questa funzione infatti verrà raccolta in diversi “insieme” di profili categorizzati per interessi, luoghi, attività e altre informazioni che sono i più simili possibili, per interesse, a noi e alle nostre esigenze.

Sono persone iscritte a Facebook, ma che non necessariamente rientrano nella vostra cerchia di amici e, dall’interfaccia, gli utenti non possono risalire al profilo FB ufficiale o scrivere su Messenger. Tutto resta nella funzione dating.

Dubbi e critiche

Ovviamente non sono mancate anche le critiche a questa nuova funzione. Alcuni influencer che lo hanno provato hanno dichiarato che esistono ancora alcuni bug da sistemare e che spesso i match non sono accurati.

C’è bisogno di tempo affinché Facebook Dating funzioni al meglio insomma, ma sicuramente sembra che sia improntato molto diverso da Tinder. Oltre a non essere un’app non è stato studiato per incontri occasionali. Facebook Dating sembra che sia più pensato per incontri a lungo termine che, perché no, possono diventare un amore.

Impostazioni privacy