Disney+ lancia GroupWatch per vedere insieme, ma a distanza, i film e le serie tv

Arriva GroupWatch, la funzionalità di Disney+ per vedere insieme a chi si ama un film, anche se a distanza. 

Groupwatch Disney+ visione condivisa

Evitare gli spostamenti il più possibile. No agli assembramenti. Attenzione alle persone con cui trascorriamo del tempo. In casa non più di sei persone, distanziate e con la mascherina.

Ecco che per colpa del Coronavirus siamo chiamati a mettere da parte tutti quei momenti di convivialità cui eravamo abituati. Anche guardare insieme ad amici e familiari un film sul divano diventa complicato.

Per fortuna la piattaforma Disney+ ha pensato ad un modo per permetterci di guardare un film tutti insieme, ma a distanza.

Come è nato GroupWatch?

Come è possibile? Direte voi. Disney+ ha lanciato in Italia una funzione tutta nuova che si chiama GroupWatch per la visione condivisa. Ci si può connettere con amici e familiari guardando tutti i programmi della piattaforma in contemporanea insieme, ma distanti.

Un’esperienza di co-viewing fino a 7 persone collegate anche con diversi dispositivi. Le modalità per usufruire di questa funzionalità sono molto semplici e Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+ ha spiegato come mai è nata questa idea. “La narrazione si sviluppa quando possiamo condividerla. In questo momento in cui bisogna stare a distanza GroupWatch ci permette di connetterci in modo sicuro con chi amiamo, a distanza“.

Groupwatch Disney+
Groupwatch Disney+ arriva la visione condivisa

Come si usa e come funziona?

Come avrete notato, sul portale è apparsa l’icona GroupWatch nella pagina dei dettagli dei film o delle serie di Disney+. Cliccando otterrete un link per invitare alla visione altre 6 persone che hanno l’abbonamento a Disney+. Guardando il film tutti insieme ogni partecipante può mettere pausa, commentare con le emojis, mandare avanti, riavvolgere… il tutto per essere il più possibile coordinati e insieme nella visione.

Si tratta di un’idea molto interessante, soprattutto ora che si paventano nuovi lockdown regionali. Come fare per non rimanere troppo lontani da chi si ama e continuare ad avere un rapporto anche se a distanza e in sicurezza.

https://www.instagram.com/p/CGo9RQgMUys/?utm_source=ig_web_copy_link

Certo non sarà come essere a casa tutti insieme sul divano. Ma come ripetiamo spesso, ogni sforzo che compiamo oggi è mirato ad un futuro migliore. Ogni privazione di oggi la mettiamo in atto per assicurarci un futuro in cui potremo essere ancora più vicini.

Impostazioni privacy