il-volo-solonotizie24
Ospiti di Da Grande lo show creato a misura d’Alessandro Cattelan Il Volo è una delle band italiane più amate nel mondo, la loro musica ma soprattutto il canto rappresenta il Bel Paese in tutte le sue sfumature. Amati in ogni continente i tre giovani ragazzi de Il Volo messi insieme proprio d’Antonella Clerici durante una delle prime edizioni di Io Canto come molti altri cantanti hanno sofferto a causa della pandemia che ha sospeso ogni tipo d’attività dal vivo e contatto con il pubblico.
Oggi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono pronti a riprendere in mano la loro carriera a cui hanno dedicato tempo e passione: il 2022 sarà per Il Volo l’anno del ritorno sul palco 10 Years – Live, questo il titolo del tour in programma che li porterà per mesi in giro per il mondo ad esibirsi nell’arene, stadi e teatri internazionali. Nel frattempo i tre ragazzi hanno annunciato la data dell’uscita del loro prossimo album Il Volo Sings Morricone dedicato totalmente a Ennio Morricone, maestro della musica che gli ha sempre riconosciuto stima e attenzione.
L’album in uscita il 5 novembre 2021 in tutto il mondo segue al concerto tenuto all’Arena di Verona dedicato al maestro Ennio Morricone. Inoltre i tre giovani tenori sono stati ospiti durante la mostra del Cinema di Venezia ad une evento dedicato proprio al noto compositore. L’album che è stato realizzato anche con il sostegno e l’avallo della famiglia Morricone contiene 14 canzoni che ripercorrono le melodie più famose composte dal maestro. Ad un anno dalla scomparsa d’Ennio Morricone i tre ragazzi de Il Volo non possono mancare di omaggiarlo, devono molto al maestro conosciuto in tutto il mondo ma soprattutto erano legati a lui anche affettivamente.
Il Volo ha partecipato ad alcuni eventi pubblici dedicati proprio a Ennio Morricone, un tributo che il maestro merita e che segna per gli artisti un ritorno alla musica dopo lo stop della pandemia. In una recente intervista Gianluca Ginoble sostenuto anche dai suoi amici e colleghi ha ricordato quanto è stato importante per la sua formazione la musica di Morricone:
“Noi abbiamo conosciuto Ennio Morricone quando avevamo 14/15 anni… è senza dubbio il più grande compositore del 900 e con questo progetto siamo sempre convinti di voler portare ieri come oggi il patrimonio culturale italiano della musica nel mondo.”
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…