Fedez%2C+la+nuova+terapia+a+cui+si+sta+sottoponendo+alla+testa+fa+discutere%3A+serve+davvero%3F
solonotizie24it
/2023/10/10/fedez-la-nuova-terapia-a-cui-si-sta-sottoponendo-alla-testa-fa-discutere-serve-davvero/amp/
Gossip e Tv

Fedez, la nuova terapia a cui si sta sottoponendo alla testa fa discutere: serve davvero?

Published by
Sara Fonte

Dopo il ricovero Fedez torna a casa e parla della nuova terapia a cui si sta sottoponendo alla testa, questa divide il web, di che si tratta.

>

Da qualche giorno Fedez è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato a casa dalla sua meravigliosa famiglia. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato un dolce scatto che ritrae la sua mano insieme a quella della moglie e dei loro bellissimi figli, c’è anche la zampa del loro nuovo cane. Il rapper ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che in quei difficili momenti gli hanno manifestato affetto e sostegno.

Fedez primo piano – Screenshot IG @fedez – SoloNotizie24.it

Nei giorni scorsi il marito di Chiara Ferragni ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove si è lasciato sfuggire molti interessanti dettagli in merito a ciò che è accaduto in ospedale e non solo. Il cantante ha spiegato che l’operazione subita lo scorso anno per rimuovere il tumore al pancreas ha causato la formazione di due ulcere che gli hanno fatto fare i conti con gravi emorragie interne. Per lui non sono stati giorni affatto semplici, ma fortunatamente ora sta bene.

In più occasioni Fedez ha fatto sapere di aver sperimentato anche la depressione a causa del tumore, ha provato a reagire con i farmaci ma gli effetti collaterali sono stati devastanti. Adesso si sta sottoponendo ad una nuova terapia alla testa, questa però sta facendo non poco discutere.

La nuova terapia alla testa di Fedez fa non poco discutere, ecco in cosa consiste

Durante l’intervista il noto rapper ha fatto sapere di aver optato per un ciclo di stimolazione transcranica. Sono ‘scosse elettromagnetiche al cervello’, un neuropsichiatrico trattamento che ha lo scopo di contrastare la grave depressione.

Fedez in posa – Screenshot IG @fedez – SoloNotizie24.it

Quando ha scoperto di avere un tumore, Fedez ha dovuto fare i conti con una grave depressione, con attacchi ipomaniacali e altro problemi di salute mentale. Dopo aver provato diverse terapie farmacologie ha deciso di affidarsi a questo tipo di trattamento, nonostante non lo abbia definito piacevole. Il suo unico obiettivo oggi è quello di stare meglio e riprendere in mano la sua vita.

Il cantante ha fatto sapere che parlerà dell’efficacia della nuova terapia solo dopo aver concluso un annuale ciclo. Diversi studi dimostrano che è in grado di migliorare l’ansia, la depressione e vari dolori. Sono però in tanti a chiedersi se serve davvero al rapper, le sue rivelazioni hanno diviso il web. C’è chi pensa che possa essere utile e chi invece crede che sia esagerato stimolare il cervello con delle scosse per curare la depressione.