News

Loredana Bertè sospende il tour: la cantante costretta ad operarsi

I fan di Loredana Bertè costretti ad attendere, la cantante ha sospeso il tour estivo perché costretta ad operarsi in seguito a malesseri persistenti.

In tantissimi quest’estate hanno acquistato biglietti e attendono con impazienza di poter assistere al concerto di Loredana Bertè nella loro città. Nelle scorse ore, però, è giunta per i fan della nota cantante calabrese una doccia fredda, quando sui suoi account ufficiali è stato comunicato che purtroppo la data del primo concerto verrà spostata per questioni di salute.

Nella comunicazione viene spiegato che a causa di non ben specificati “malesseri fisici” persistenti, la cantante sarà costretta ad operarsi. In seguito all’operazione Loredana Bertè dovrà rimanere alcuni giorni, se non alcune settimane, a riposo assoluto per tornare in forma e poter andare in tournée. Chiaramente l’annuncio di un’operazione improvvisa, senza una specificazione di quale sia il malessere in questione, ha gettato nel panico i fan dell’artista.

Leggi anche ->Una Vita, ricordate Celia? Ecco l’attrice oggi, bellissima: capelli cortissimi e fisico scultoreo

Loredana Bertè costretta ad operarsi: “Niente paura, nulla di grave”

Proprio per evitare che cominciassero a diffondersi voci infondate, dall’account Twitter della cantante fanno sapere che non c’è alcun motivo di preoccuparsi: “State tranquilli, non è nulla di grave: Loredana tornerà più in forma di prima per riprendere tutto il tour a partire, si spera, subito dalla seconda tappa in calendario”. Insomma solo qualche settimana di assoluto riposo per riprendersi del tutto e i suoi fan la potranno ascoltare dal vivo con la sua consueta energia.

Il primo concerto era previsto per il prossimo 23 luglio a Cervignano del Friuli e sarà l’unico che subirà uno spostamento, ma gli organizzatori hanno già fissato una nuova data che non cambierà di molto i piani degli avventori: il concerto si terrà il 13 agosto e ovviamente i biglietti già acquistati per il 23 luglio saranno validi. Nei prossimi giorni con ogni probabilità l’entourage della cantante o l’artista stessa spiegherà le ragioni di questo improvvisa operazione per tranquillizzare ulteriormente la fan base.

Un successo che non accenna a fermarsi

Divenuta famosa tra gli anni ’70 e ’80 come la sorella ribelle di Mia Martini, Loredana Bertè si è segnalata per una voce meno perfetta, ma più graffiante della sorella. In quel periodo l’artista ha sperimentato molto, proponendo basi musicali che si distaccavano dal genere pop e affondavano le proprie radici nel reggae, nell’elettronica e nel rock. Per certi versi, insomma, la Bertè era un’artista d’avanguardia per il panorama musicale italiano e non è un caso se proprio lei in questi ultimi anni è tornata prepotentemente in auge.

La cantante è tornata in cima alle classifiche d’ascolto grazie ad un brano inciso in feat con i Boomdabash, gruppo salentino che fa musica reggae e dance hall, nel 2018. Il successo di ‘Non ti dico no‘ viene bissato l’anno successivo con ‘Teguila e San Miguel’ brano prodotto da Takagi & Ketra e da ‘Senza Pensieri’, brano scritto da Fabio Rovazzi che è diventato disco d’oro in meno di un mese.

Leggi anche ->Lei è la neo moglie di uno dei calciatori dell’Italia più amati: coppia super

Quest’anno Loredana ha fatto uscire il suo ultimo album, il cui primo estratto ‘Figlia di…’ è stata a lungo nella top 20 delle classifiche d’ascolto italiane. Anche quest’anno non ha rinunciato alle collaborazioni, ha fatto uscire un brano in duetto con Giordana Angi – Tuttapposto- e uno in duetto con Emma Marrone – Che sogno incredibile – che hanno contribuito a farla crescere nelle preferenze dei giovanissimi.

 

FabioS

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

6 giorni ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago