Accesa discussione negli studi di Cartabianca, su Rai Tre, tra l’ex Ministro Matteo Salvini e la conduttrice Bianca Berlinguer. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Nella puntata di martedì 13 aprile di Cartabianca, il talk di Rai Tre, è andato in onda un acceso botta e risposta tra la conduttrice Bianca Berlinguer e il leader della Lega, Matteo Salvini. Il tema che si stava affrontando sono le critiche rivolte dal Senatore all’attuale Ministro della Salute, Roberto Speranza. Ha spiegato Salvini sul tema: “Laddove la situazione è sotto controllo bisogna tornare al lavoro, alla vita, allo sport. Mi auguro che tutta l’Italia sia aperta entro il 2 giugno. Non accetto il discorso di Speranza che vede solo rosso. Va bene dove la situazione è grave”. A questo punto della discussione è intervenuta la conduttrice Berlinguer, chiedendo a Salvini come si possano ipotizzare riaperture senza una Regione in zona gialla.
Ha risposto Matteo Salvini: “Il giallo non c’è perché un mese fa è stato cancellato per decreto”. Ma ha ribattuto la conduttrice: “Appunto la situazione sanitaria non è sotto controllo con sole zone rosse o arancioni”. L’ex Ministro dell’Interno, visibilmente spazientito ha sbottato: “Se mi fa una domanda e posso rispondere, sono le 10 di sera, se mi fa parlare la gente a casa capisce meglio. Ecco, io dico che con i vecchi criteri scientifici quelli stabiliti dal Ministro Speranza e dal precedente governo fino a marzo, oggi 13 regioni sarebbero gialle”.
Leggi anche —-> Lui è il milionario marito di una dell’ex veline più belle di sempre: avete capito chi è?
Leggi anche —-> Valeria Marini si sente male a Supervivientes: cosa è successo e come sta ora
La conduttrice Bianca Berlinguer, in seguito, punzecchia Salvini: “Ce l’ha con Speranza, lo sappiamo, ma mica è cattivo che ci vuole tenere chiusi”. E il Senatore risponde: “Lo raccontino agli italiani visto che ha aperto e chiuso, aperto e chiuso. Io sono d’accordo con Draghi: se la scienza dice apri, apri e se dice chiudi, chiudi”.
La conduttrice di Cartabianca, risponde alimentando il dibattito: “Appunto, la scienza non ci ha ancora detto di aprire”. Infine Salvini parla delle polemiche nei confronti dell’Esecutivo Draghi: “No però se lei continua a parlare sotto. Metta la redazione a digitare su Google e scoprirà che all’inizio erano 20 miliardi. Se le proteste contro l’esecutivo di cui faccio parte mi preoccupano? No”.
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…